Sport

CASTEL VOLTURNO. Ecco la soluzione per i ragazzi del Tam Tam Basket. Il governo scrive una norma nella legge di bilancio che gli permetterà di partecipare al campionato

Massimo Antonelli e i ragazzi della Tam Tam Basket

Sono immigrati perfettamente integrati, ma le norme federali e lo status di stranieri gli avrebbero impedito di coronare il loro sogno


CASTEL VOLTURNO - La vicenda della squadra di basket Tam Tam Basket formata da ragazzi extracomunitari e animata dalla passione dell'ex cestista Massimo Antonelli che ha militato in seria A a Bologna e Napoli ed è stato anche ex marito della ex giornalista ormai conduttrice televisiva Antonella Clerici, ha fatto parlare tutta Italia proprio per le polemiche sullo ius soli. Ragazzi senza nazionalità italiana e dunque secondo le regole federali non iscrivibili al campionato in quanto la loro quota è da ascrivere alla casella stranieri.

Ora, il governo sembra aver trovato una soluzione. All'interno della legge di bilancio che tutto vede e a tutto provvede c'è una norma che stabilisce la possibilità di tesseramento annuale, e dunque l'iscrizione ai campionati sportivi, ai minorenni extracomunitari anche se non in regola con i permessi di soggiorno purchè abbiano svolto un ciclo scolastico di almeno 4 mesi.

Un'impostazione normativa costruita ad hoc e che incrocia la situazione dei ragazzi della Tam Tam Basket. Il resto della storia lo potrete leggere CLICCANDO QUI.

Red.Pro.