Cronaca Bianca

TERREMOTO - Il consigliere provinciale FI, Mazzarella: "Ora Zinzi proceda subito con la verifica statica di tutti gli edifici scolastici"

A poche ore dalla scossa di stamattina, il consigliere provinciale prende una decisa posizione CASERTA - E' il consigliere provinciale Filippo Mazzarella di Forza Italia ad ass


A poche ore dalla scossa di stamattina, il consigliere provinciale prende una decisa posizione CASERTA - E' il consigliere provinciale Filippo Mazzarella di Forza Italia ad assumere per primo l'iniziativa di sollecitare l'amministrazione provinciale e il presidente Zinzi a realizzare un'attenta verifica statica delle condizioni in cui versano gli immobili scolastici di proprietà della Provincia o che la Provincia ha in affitto. "Si tratta - dichiara Filippo Mazzarella - del secondo terremoto, di media intensità, che si verifica nell'arco di circa 20 giorni. La scossa di stamattina - sottolinea il consigliere provinciale di FI - è stata quasi della medesima intensità di quella principale del 29 dicembre. Se allora, si era proceduto, tutto sommato ragionevolmente, in maniera non eccessivamente miniziosa, rimandando alla percezione e alla sensibilità di studenti e docenti che questi immobili frequentano la segnalazione di lesioni serie e allarmanti, questa volta - conclude Mazzarella - , la ripetizione dell'evento sismico necessita che la Provincia si muova d'ufficio, provvedendo alle verifiche statiche dei diversi edifici".   G.G.