DETTAGLIO ARTICOLO

LE FOTO, MONDRAGONE - Giubileo sacerdotale a Pescopagano: i 40 anni di sacerdozio di don Franco Leone

MONDRAGONE - Con una celebrazione eucaristica tenutasi presso la Parrocchia San Gaetano Thiene, alla quale hanno partecipato sia la comunità italiana, che quella africana di Pesc


MONDRAGONE - Con una celebrazione eucaristica tenutasi presso la Parrocchia San Gaetano Thiene, alla quale hanno partecipato sia la comunità italiana, che quella africana di Pescopagano di Mondragone, Don Fanco Leone, ha ringraziato, nel giorno dell'immacolata Concezione, la Madonna per la sua ordinazione sacerdotale avvenuta 40 anni fa.

Il missionario è stato accolto dal caloroso abbraccio di tutta l'associazione Mia Madonna e Mia Salvezza,  dei fedeli della parrocchia San Gaetano Thiene, nonchè delle sorelle missionarie della Piccola Casetta di Nazareth, suor Anna Piccolo e suo Carolina. 

Presente al rito religioso anche il sindaco di Mondragone, Giovanni Schiappa in rappresentanza dell'amministrazione comunale.

Come avevamo annunciato la settimana scorsa (LEGGI QUI IL NOSTRO ARTICOLO) nel pomeriggio, poi, presso il Santuario della Mia Madonna Mia Salvezza, l'ex sacerdote di Pescopagano ha partecipato, nel giorno del suo giubileo sacerdotale alla Solenne Messa concelebrata con il vescovo di Aversa Angelo Spinillo e i confratelli del suo ordine di appartenenza. Nella stessa funzione sacra è stato ricordato anche il giubileo sacerdotale di don Roberto Del Basso per i suoi 25 anni di sacerdozio.

Max Ive