Politica

NOMI E RETROSCENA, NUOVO CENTRODESTRA - Schiappa, Emerito, Giancotti... ecco lo scacchiere politico di Paolo Romano sul litorale e nel Basso Volturno: Cosa farà Marquez?

4 saranno i consiglieri comunali di Mondragone che aderiranno al Nuovo Centrodestra. Quella presenza politica dell'assessore Pacifico... A Castel Volturno il ragioniere Parente re


4 saranno i consiglieri comunali di Mondragone che aderiranno al Nuovo Centrodestra. Quella presenza politica dell'assessore Pacifico... A Castel Volturno il ragioniere Parente resta fedele a Paolo Romano, mentre Emerito da Cancello ed Arnone si allinea all'asse amministrativo mondragonese   di Massimiliano Ive MONDRAGONE - CASTEL VOLTURNO - CANCELLO ED ARNONE - Schiappa sta con Paolo Romano e con lui anche Salvatore Di Rienzo. Il gruppo di Mondragone del Nuovo Centrodestra è il perimetro esatto di quel Pdl che a  maggio decise di avallare il ribaltone col Pd. Lo stesso Paolo Romano nell'intervento congiunto con Giocchino Alfano tenuto nella conferenza stampa di presentazione organizzata presso l'Hotel Europa di Caserta si è pavoneggiato del contributo del 90% (bisognerà sempre vedere) dell'amministrazione comunale di Mondragone e del sostegno dell'esecutivo di Cancello ed Arnone rappresentato dal sindaco Pasqualino Emerito. La fascia tricolore mondragonese si è seduta in prima fila come dimostrano alcune nostre foto scattate in loco e poco più dietro c'era anche l'assessore Pacifico del Comune di Mondragone, l'uomo che dopo il ribaltone col Pd, ha sostituito Claudio Petrella.  Non c'erano i consiglieri Michele Conte, Gallo e Giuseppe Piazza, che forse, in queste ore sono più vicini invece al partito di Berlusconi: Forza Italia. In base a qualche esternazione raccolta da Salvatore Di Rienzo, 4 consiglieri comunali fedeli a Schiappa: Pagliaro, Lumia, Verrengia e forse Pasquale Marquez sono pronti, se non hanno già aderito al Nuovo Centrodestra. Ma sulla figura del presidente del Consiglio c'è qualche dubbio, in quanto non abbiamo compreso perchè in sala, presso l'hotel Europa fosse presente l'assessore Pacifico. A questo punto il quarto uomo in consiglio comunale ad aderire al progetto politico di Paolo Romano sarà Pasquale Marquez o Iandico??? Per il momento abbiamo provato a contattare il presidente del Consiglio comunale di Mondragone, Marquez per svelare il mistero..., ma non abbiamo ottenuto nessuna risposta al riguardo. Sarà nel prossimo consiglio comunale, se non prima, che verrà comunicato ufficialmente la costituzione del nuovo gruppo consiliare. Rimanendo sul litorale Domizio, e dando un'occhiata al quadro politico castellano, l'ex assessore Domenico Giancotti e il ragioniere Parente, entrambi forzisti della prima ora hanno partecipato alla conferenza stampa dei seguaci di Alfano. Questo significa che la loro nuova linea politica risulta al momento dirompente rispetto a quella dell'asse Sergio Luise, Giacomo Napoletano ed Eugenio Fiorentino più vicini a Pasquale Giuliano, nonchè rispetto al nuovo club di Forza Italia di Pinetamare di Marco Scala e compagnia, benedetto da Sarro, Zaccariello e Teresa Ucciero.