Cronaca Bianca

Grande successo per l'evento "ArriCRIamoci Village", organizzato dalla Croce Rossa di MADDALONI

 L'evento si è svolto in Piazza della Pace MADDALONI - COMUNICATO-  Si è svolto “ArriCRIamoci Village”, l’evento  organizzato dai Volontari della Croce Rossa di Maddaloni


 L'evento si è svolto in Piazza della Pace

MADDALONI - COMUNICATO-  Si è svolto “ArriCRIamoci Village”, l’evento  organizzato dai Volontari della Croce Rossa di Maddaloni. Nella villetta in Piazza della Pace è stato allestito un allegro villaggio dove i bambini hanno partecipato a giochi e attività improntati  sui principi e valori della grande organizzazione umanitaria. Sensibilizzare bambini e ragazzi con campagne rivolte all’educazione alimentare, alla salvaguardia dell’ambiente e al rispetto reciproco significa prevenire comportamenti a rischio.

Significa spingere ad una riflessione che spesso langue in questa terra. Uno degli obiettivi dei Volontari della Croce Rossa è la promozione dei  loro principi attraverso attività e giochi rivolti ai giovanissimi.  È accaduto dunque che i  bambini corressero lungo un percorso a recitare i sette principi della Croce Rossa,  che trasformassero, all’interno di un laboratorio di riciclo creativo, bottiglie di plastica in deliziose candele e fiori colorati, che scegliessero cibi sani da mettere nel proprio cestino in compagnia di una pera gigante.

Non è mancata l’attenzione al primo soccorso, realizzando un mini corso per i più piccoli, e non è mancata la singolare creatività dei Volontari C.R.I. di Maddaloni. La considerevole partecipazione  a tutto questo è il segno che simili eventi siano necessari e che possano tracciare un sentiero nelle strade dei più giovani affinché essi migliorino.

Negli occhi dei bambini, nei loro sorrisi, nella gioia di imparare il rispetto per se stessi e per  il mondo c’è l’azione di un cambiamento giusto. “ ArriCRIamoci” ancora. È bene che sia così.