DETTAGLIO ARTICOLO

S. NICOLA LA STRADA - La Settimana del Benessere Psicologico in Campania parte il 18 novembre

E' una nuova iniziativa per diffondere la cultura psicologica sul nostro territorio cittadino. CASERTA - COMUNICATO STAMPA Settimana del Benessere Psicologico a San Nicola La Stra


E' una nuova iniziativa per diffondere la cultura psicologica sul nostro territorio cittadino.

CASERTA - COMUNICATO STAMPA Settimana del Benessere Psicologico a San Nicola La Strada: “La conflittualità familiare: dinamiche e soluzioni”

Anche quest’anno, l’Ordine degli Psicologi della Campania ha organizzato la “Settimana del Benessere Psicologico in Campania” che si terrà dal 18 al 23 novembre 2013.

L’iniziativa nasce dall’idea di diffondere una cultura psicologica e promuovere le professionalità dello psicologo nella nostra regione.

In occasione della manifestazione, con il patrocinio del Comune di San Nicola la Strada, si terrà, giovedì 21 Novembre alle ore 17:30 presso in Salone Borbonico, in piazza Municipio 14,  San Nicola la  Strada (Ce) una conferenza, rivolta alla cittadinanza tutta, dal titolo: “La conflittualità familiare: dinamiche e soluzioni”.

Oltre al saluto del Sindaco di San Nicola la Strada, Pasquale Delli Paoli, interverranno gli psicoterapeuti, dott. Giovanni Gentile, dott. Emanuele Mingione, dott.ssa Mariangela Quinterno e la dott.ssa Marina Scappaticci, dell’Associazione “Psiche +” e del sito www.iopsicologo.it, e gli psicologi, dott.ssa Floriana D’Alesio, dr. Guglielmo D’Allocco, dott.ssa Anna Lerro, dott.ssa Marianna Merola e dott.ssa Alessandra Ragozzino.

Durante il convegno saranno affrontate le tematiche degli abusi fisici e psichici in famiglia, dando una particolare attenzione alle dinamiche che portano una coppia, prima al conflitto coniugale, e poi, alla violenza familiare.

In più, saranno indicate le strutture, presenti sul territorio, alle quali potersi rivolgere in caso di necessità.

Al termine, gli psicologi resteranno a disposizione per, eventuali, momenti di riflessione e dibattito relativi alle tematiche trattate nel corso della conferenza.

In più, la stessa equipe di professionisti condurrà venerdì 22 novembre 2013 alle ore 21.00 un cineforum dal titolo “Il Benessere Psicologico come crescita” presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe  Palomba” in Piazza Parrocchia, 27.