Cronaca Bianca

CANCELLO ED ARNONE Tubature arrugginite nella scuola Settembrini. Lavori di somma urgenza per 45.000 €

CLICCA QUI  (per leggere la determina) CANCELLO ED ARNONE – La struttura scolastica di via Settembrini, in questi mesi, è stata oggetto di un’attenzione politiche bipartisan.


CLICCA QUI  (per leggere la determina)

CANCELLO ED ARNONE – La struttura scolastica di via Settembrini, in questi mesi, è stata oggetto di un’attenzione politiche bipartisan. Era il 14 settembre, infatti, quando l’assessore Frattasio ci dava notizia dell’apertura del plessino esterno collegato all’istituto. Ad inizio ottobre, invece, ricordiamo  l’intervento del consigliere di minoranza, Clemente Manzo, in quell'occasione  portavoce dell’appello di un membro del consiglio d’istituto ,Del Gaudio, riguardante il mancato utilizzo della palestra.

Il  progetto ( di 1 milione e 300 mila euro) di rifacimento che riguardava proprio quell'istituto, però, come è noto, non è rientrato tra i piani finanziati dalla Regione.  Ad ogni modo, finanziamenti o non finanziamenti, quell'edificio necessita di manutenzione.

Ed appunto, a seguito di segnalazioni  inviate dalla preside dell’Istituto Ugo Foscolo e a seguito del sopralluogo effettuato dal comandante dei vigili Tessitori e dell’arch. Graziano, è stata evidenziata, nell'edificio di via Settembrini, la necessità  di interventi urgenti che avranno il compito di  riparare dei guasti riscontrati al sistema idraulico.

La perdita che ha fatto scattare i sopralluoghi riguarda una tubazione posta sotto il rivestimento di un lavandino a primo piano. I tecnici, però, hanno preferito eseguire anche altri sondaggi alle tubazioni dei bagni e da tali verifiche è risultato che tutto l’impianto idrico-sanitario risulta arrugginito

La prima stima delle spese necessarie per attuare i lavori di riparazione è di 45 mila  990 euro.

Giuseppe Tallino