Cronaca Bianca

MARCIANISE - Ticket mensa: il sindaco De Angelis riapre il bando

Assistenza agli alunni diasabili e ticket mensa. Questo i temi del vertice che il sindaco Antonio De Angelis ha tenuto con i dirigenti degli istituti interessati MARCIANISE - Ne


Assistenza agli alunni diasabili e ticket mensa. Questo i temi del vertice che il sindaco Antonio De Angelis ha tenuto con i dirigenti degli istituti interessati

MARCIANISE - Nella mattinata di ieri, 22 ottobre, il sindaco Antonio De Angelis ha tenuto un vertice con i dirigenti degli istituti interessati sull'assistenza materiale agli alunni diversamente abili che frequentano le scuole del primo ciclo di istruzione marcianisano, e sulla questione ticket mensa.

Per evitare che la cronica carenza di fondi a cui il mondo della scuola è soggetto non penalizzi gli studenti, e quelli disabili in particolare, l’amministrazione indirà apposita gara per l’affidamento, e la conseguente attivazione, del servizio.

Il sindaco De Angelis si è intanto impegnato a sostenere le spese di assistenza nei casi più gravi che gli verranno segnalati dai dirigenti degli istituti coinvolti. 

Buone notizie anche sul fronte dei ticket mensa per le materne: l’amministrazione De Angelis riaprirà a breve i termini del bando per la presentazione delle domande per andare incontro alle famiglie.