DETTAGLIO ARTICOLO

Congresso Internazionale di chirurgia dell’ernia alla Reggia di Caserta,si parte venerdì

Ecco l'agenda del prestigioso convegno CASERTA - Caserta diventa capitale del mondo scientifico della chirurgia inguinale ospitando, nei prossimi giorni,  importanti sessioni de


Ecco l'agenda del prestigioso convegno

CASERTA - Caserta diventa capitale del mondo scientifico della chirurgia inguinale ospitando, nei prossimi giorni,  importanti sessioni dei lavori del Congresso Internazionale di chirurgia dell’ernia.

Avrà luogo venerdì 27 e sabato  28  settembre alla Reggia di Caserta, presso l’Aula Magna della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, l’atteso congresso scientifico  di chirurgia dell’ernia promosso dall’Azienda Ospedaliera “ S. Anna e S. Sebastiano” di Caserta,  dal Club Unità Day Surgery  e dall’AISD (Associazione Italiana per lo studio del Dolore).

Oltre 200 sono i chirurghi provenienti da tutta Italia ma anche da USA, Serbia, Slovenia, Giappone, Cina, Iran, Polonia, Russia, Spagna e Messico.

Il consesso è stato fortemente voluto a Caserta dal Prof. Ermanno Trabucco, luminare di fama internazionale, originario di Casale di Carinola ma trapiantato negli USA ormai da  quasi 60 anni, dove ha intrapreso una straordinaria carriera professionale culminata nell’invenzione di una tecnica innovativa, oggi universalmente diffusa, per l’operazione dell’ernia.

Nel corso dei due giorni di congresso, si approfondiranno tematiche che spaziano dalla chirurgia delle ernie inguinali, etica nella medicina, ulcere cutanee, lombalgie e prostatectomie in regime di day surgery, con contributi di illustri relatori   provenienti da diversi paesi.

Il Prof. Trabucco, ha inteso inoltre offrire a tutti i partecipanti, a margine dei lavori, un programma sociale, che darà la possibilità di ammirare le bellezze di Caserta e del suo paese d’origine.