DETTAGLIO ARTICOLO

ALLERTA METEO. Previsti fenomeni temporaleschi per domenica 22 ottobre. Per la protezione civile è criticità di colore "giallo"

L'allarme è valido dalle 12 alle 24 di domani in gran parte della regione


CASERTA – La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo per piogge e temporali valido dalle 12 alle 24 di domani su gran parte della regione. In particolare, l’avviso riguarda le seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele. Si prevedono rovesci e temporali di moderata intensità con un conseguente rischio idrogeologico e criticità di colore “giallo”.

Previsioni per domenica 22 ottobre: giornata caratterizzata da fenomeni temporaleschi, temperatura minima 12°C, massima 21°C. Nel dettaglio: nubi sparse di passaggio al mattino, fenomeni temporaleschi al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 21°C, la minima di 12°C alle ore 7, lo zero termico più basso si attesterà a 2980m alle ore 20 e la quota neve più bassa, 2610m, alle ore 19. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 8km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità tra 20km/h e 25km/h, alla sera moderati da Ovest-Sud-Ovest con intensità tra 30km/h e 39km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 8 e sarà di 190m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 1.6, corrispondente a 421W/mq.