Cronaca Bianca

ESCLUSIVA CASERTACE TUTTE LE NOMINE DEI NUOVI PRESIDI. La Campanile al liceo Giannone. GLI ELENCHI COMPLETI

Nell'allegato link in calce all'articolo che si occupa dei casi più importanti, i nomi di centinaia di dirigenti scolastici associati alla loro nuova sede. CASERTA - I nuovi Dir


Nell'allegato link in calce all'articolo che si occupa dei casi più importanti, i nomi di centinaia di dirigenti scolastici associati alla loro nuova sede.

CASERTA - I nuovi Dirigenti Scolastici che, dall’1 settembre 2013, presiederanno le scuole secondarie   di primo e di secondo grado di Caserta e dei Comuni viciniori, sono, come si evince dal Decreto in allegato:

  1. Istituto P. Giannone di Caserta (liceo classico) - Prof.ssa Marina Campanile provenieza Taddeo di Sessa Aurunca 2) I.C. " F.Collecini di S.Leucio di caserta (scuola media) Prof.ssa Di Nardo Angelina provenieza Scuola media L.Da Vinci 3) Terra di Lavoro -Caserta ( istituto tecnico commerciale) -Prof.ssa Nocerino Emilia provenienza D.D.Caserta secondo circolo. 4)  Righi-Nervi S.M.Capua Vetere ( Istituto tecnico professionale) Prof.re Tufariello provenieva cneo Nevio di S.M.Capua Vetere. 5) I.C.E. De Nicola Maddaloni Prof.ssa Nespoli Immacolata provenienza I.C. Pontelatone 6) G.Gallozzi S.M.Capua Vetere (Scuola Media ) Prof.ssa Valletta Silvana provenieza D.D. S.Arpino 7) G.Bruno di Maddaloni Prof.re Vigliotta Michele provenienza L.da Vinc S.M.Capua Vetere.

Quasi tutte donne, cinque su sette , i Dirigenti assegnati alle  importanti istituzioni scolastiche, e tra queste approda al Liceo Giannone, la prof Marina Campanile che aveva avuto in precedenza l’assegnazione per la Dirigenza del liceo linguistico socio-pedagogico "Taddeo da Sessa", noto per aver attivato il progetto di teledidattica con cui ha, di fatto, realizzato una serie di innovazioni nella didattica , ma anche nella relazione scuola-famiglia. Marina Campanile è tra i pochissimi dirigenti che ha pubblicato in rete il proprio curriculum e anche, per un sano principio di trasparenza, la busta paga.

Sicuramente questo Dirigente porterà tanto nuovo al Giannone, ma saprà tutelare anche le tradizioni dello storico Liceo Classico del capoluogo. Docente di lettere classiche, ma anche giornalista dai mille interessi, Marina Campanile è la Presidente della prestigiosa FONDAZIONE PREMIO INTERNAZIONALE LUIGI VANVITELLI che ha nel  palma res personalità quali Carla Fracci, Luciano Berio, Ventila Horia, Eugéne Jonesco, Riccardo Muti.

Buon lavoro a tutti i dirigenti !

Stefania Modestino CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I NOMI DEI PRESIDI CLICCA QUI PER LEGGERE IL CURRICULUM E IL COMPENSO DELLA PRESIDE CAMPANILE