Cronaca Bianca

AVERSA - Sagliocco incontra il nuovo comandante della Finanza

Durante l'incontro si è discusso sul coordinamento delle forze dell'ordine per garantire più sicurezza in città AVERSA - Questa mattina, venerdì, il nuovo il comandante del G


Durante l'incontro si è discusso sul coordinamento delle forze dell'ordine per garantire più sicurezza in città

AVERSA - Questa mattina, venerdì, il nuovo il comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Aversa, Danilo Toma, ha fatto visita al sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco. Danilo Toma pugliese di nascita, toscano d'adozione, negli ultimi quattro anni ha guidato la compagnia di Bassano del Grappa, arriva ad Aversa alla guida del Gruppo della Guardia di Finanza. In passato Toma  ha svolto il servizio di prima nomina nel Comasco, poi Trento, poi, entrato nel Gruppo operativo antidroga, ed infine a Bassano, dove è arrivato nell'estate di quattro anni fa. “E’ stato un incontro istituzionale – ha detto il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, a margine dell’incontro – nel corso del quale oltre alle presentazioni abbiamo discusso del coordinamento delle forze dell’ordine che coinvolge Carabinieri, Polizia, Guardia di Finaza e Vigili Urbani, ci siamo soffermati ad analizzare le peculiarità del territorio con i punti di forza e le debolezze della nostra terra”.

Al termine dell’incontro Sagliocco ha donato al direttore del Dipartimento di Giurisprudenza la Piantina del Fioravanti: lo straordinario documento realizzato nel 1772 che ‘fotografò’ per l’ultima volta il grande agro aversano con Aversa capitale di ben trentotto casali, incluse grosse realtà demografiche come Sant’Antimo e Giugliano.