Cronaca Bianca

TUTTE LE FOTO - Carabinieri, inaugurata la compagnia di MARCIANISE. Ecco i comuni su cui avrà competenza

Sarà comandata dal Capitano Nunzio Carbone.   MARCIANISE - Era attesa da tempo e va a calmora una lacuna evidente negli apparati dell'ordine e della sicurezza della


Sarà comandata dal Capitano Nunzio Carbone.   MARCIANISE - Era attesa da tempo e va a calmora una lacuna evidente negli apparati dell'ordine e della sicurezza della Provincia di Caserta. La città di Marcinise, terza o quarta per popolazione residente, da oggi, ufficialmente, ha una compagnia dei carabinieri. Fino a ieri i carabinieri di Marcianise erano dotati solo di una stazione con un maresciallo a comandarla e dipendevano dalla compagnia di Santa Maria Capua Vetere.     QUESTA E' LA NOTA UFFICIALE DEI CARABINIERI

Nel corso dell’odierna mattinata è stato dato avvio alle attività della neo istituita Compagnia Carabinieri di Marcianise, la cui giurisdizione comprende tutto l’hinterland marcianisano e quello atellano, con la sua vasta zona industriale.

In particolare detta Compagnia Carabinieri avrà competenza territoriale sui comuni di Marcianise, San Nicola la Strada, Orta di Atella, Gricignano d’Aversa e Sant’Arpino, nei cui territori sono già presenti i Comandi Stazione.

Oltre agli uffici, l’edificio comprende anche 8 alloggi di servizio. Saranno più di 100 i militari effettivi al nuovo reparto agli ordini del Capitano Nunzio CARBONE. La cerimonia di inaugurazione ed l’intitolazione della Caserma, che avrà luogo in una fase successiva, avverrà alla presenza di autorità militari, civili e religiose.