Politica

ESCLUSIVA S.MARIA C.V Summit nello studio di Stellato con il dirigente Utc Biondi. Suspense per lunedì. Gli sarà rinnovato il contratto?

Il dirigente più controverso di questa amministrazione è stato a lungo nello studio del leader della maggioranza. Ricordiamo che Stellato è anche un avvocato penalista e, dunqu


Il dirigente più controverso di questa amministrazione è stato a lungo nello studio del leader della maggioranza. Ricordiamo che Stellato è anche un avvocato penalista e, dunque, forse si è parlato della legge che impedisce ai condannati in primo grado per reati inerenti alla nuova funzione amministrativa di continuare a ricoprire il proprio posto da cui andrebbero sospesi

S.MARIA C.V - Nella giornata di ieri venerdì 28 giugno, è stato visto recarsi presso lo studio del noto penalista e consigliere comunale sammaritano  di maggioranza, nonché consigliere provinciale di minoranza Giuseppe Stellato il notissimo ing. Franco Biondi, dirigente part time dei Comuni di Caserta ( attività produttive) e S. Maria C.V. (Urbanistica, patrimonio, cimitero etc etc etc) . L'ing. Biondi, seguace della dottrina Mazzotti, da noi spesso spiegata, è stato oggetto della nostra attenzione per una serie di motivi, tra i quli ci preme ricordare la sua dubbia doppia posizione di dirigente a tempo ridotto , che  sulla scorta di pareri dell'Anci e giurisprudenziali non sarebbe legittima, e la sua incompatibilità a ricoprire gli stessi ruoli a seguito della condanna non definitiva riportata per le note vicende di Caserta che lo vedono legato a Sarpi , in base alla quale sarebbe dovuto essere sospeso da ogni incarico dirigenziale.

Non possiamo tralasciare il fondamentale ruolo che l'ing. Biondi ricopre in merito alle vicende urbanistiche di S. Maria C.V. , dove risulta il più fervente sostenitore del rilascio del permesso a costruire i 432 appartamenti nell'ex Tabacchificio, per non parlare delle ultime notizie in relazione alla definizione del permesso a costruire appartamenti anche nell'EX Mulino Parisi di proprietà del costruttore Ortese Pellino già fortemente beneficiato dall'Amministrazione comunale sammaritana con i fitti milionari dei capannoni industriali  in via Grattapulci adibiti ad uffici giudiziari.

La visita quindi dell'ingegnere Biondi all' avvocato Stellato ha suscitato l'innata curiosità di Casertace. Sarà andato dal suo difensore o dal Consigliere comunale di maggior peso dell'attuale Amministrazione Sammaritana?

Sarà andato a chiedere consiglio su come tutelarsi rispetto alle dubbie vicende urbanistiche sammaritane che lo vedono il maggiore responsabile , non dimentichiamo dirette responsabilità che sicuramente, in qualità di dirigente dell'UTC ha dinanzi alla magistratura anche per il crollo del palazzetto di via Mazzocchi. ( responsabilità che potrebbero limitarsi anche solo ad un mancato controllo ) o sarò andato a  chiedere appoggio per la riconferma del suo poco legittimo incarico in seno all'Amministrazione Comunale di S. Maria C.V. ?

Ricordiamo che domani scade la sua ultima proroga in qualità di dirigente part time presso l'ufficio tecnico di S. Maria C.V.  e, al momento in cui scriviamo non risulta esserci stato alcun provvedimento di proroga da parte della giunta comunale. ll dubbio che la sua visita a chi, di fatto controlla le sorti dell'Amministrazione , sia finalizzata ad ottenere nella giornata di lunedì l'ennesima proroga trimestrale o anche solo mensile per poter  finalmente chiudere alcune pratiche edilizie  ci sta corrodendo da ieri e, purtroppo dobbiamo attendere i prossimi giorni per liberarcene.

G.G.