Politica

Claudio Ursomando selezionato per la summer school del Ministro Quagliariello

Cinque giorni di studi intensivi a Frascati dall'8 al 12 settembre, soprattutto in tema di diritto Costituzionale.   CASERTA - Anche quest’anno la Fondazione Magna Carta,


Cinque giorni di studi intensivi a Frascati dall'8 al 12 settembre, soprattutto in tema di diritto Costituzionale.  

CASERTA - Anche quest’anno la Fondazione Magna Carta, presieduta dal Ministro per le riforme costituzionali Sen. Gaetano Quagliariello, ha organizzato la Summer School, la scuola di alta formazione politica giunta alla sua VIII edizione, che nasce con l’ambizione di contribuire alla formazione di una nuova classe dirigente del centrodestra. La presenza di docenti prestigiosi, provenienti dalle principali università italiane, e di ospiti del mondo della politica, dell’economia e della cultura la rendono oramai un atteso appuntamento di rilevanza nazionale che quest’anno si terrà a Frascati dall’8 al 12 Settembre.

Tra i trenta selezionatissimi ammessi al corso in ambito nazionale, vi è quest’anno anche un casertano, l’avv. Claudio Ursomando, componete della segreteria cittadina di Caserta del PDL nonché componete del coordinamento provinciale PDL.

“Saluto con viva soddisfazione l’ammissione di Claudio Ursomando alla Summer Scholl 2013 della Fondazione Magna Carta. – esordisce l’On. Giovanna Petrenga, coordinatrice PDL di Caserta – “Tale scelta compiuta dalla Fondazione presieduta dal Ministro per le riforme istituzionali Sen. Gaetano Quagliariello rappresenta il giusto riconoscimento non solo per la persona che ha seguito un percorso politico lineare e coerente sin dai suoi primi passi nel movimento giovanile, ma rappresenta anche il riconoscimento del lavoro messo in campo dal coordinamento cittadino di Caserta teso alla valorizzazione e alla formazione di una nuova classe dirigente capace di poter affrontare le numerose problematiche del nostro territorio".