Sport

BASKET UISP. Gli Elephants vincenti alla prima, Vairano si spegne sul più bello

In foto Vittorio Martini al tiro, protagonista di un brutto infortunio

Gli ospiti recuperano fino al -4 prima di capitolare


CASERTA – Inizia con una confortante vittoria la nuova stagione degli Elephants Caserta (Targati Società Per Autori, Pub Penrose, Pizzeria Nanninè e Goldbet Via GM Bosco). I ragazzi del Presidente Canzano sono riusciti ad imporsi sul We Are Basket Vairano con il punteggio di 64-49 in un match che ha vissuto di alti e bassi.
I casertani partono forte, ingranano le marce alte e, spinti da Riello e Farina, si trovano ad avere già un discreto margine (17-4). Buona la circolazione di palla in attacco così come la difesa individuale, che costringe gli avversari a forzare molti tiri.
Anche il secondo quintetto riesce a tenere saldamente nelle proprie mani le redini del gioco, e così si va all’intervallo lungo con un vantaggio consistente in favore dei padroni di casa (34-17).
Al rientro in campo però gli ‘elefanti’ giocano con troppa supponenza, credendo di aver già chiuso l’incontro: non è assolutamente così e Vairano, con molta sagacia, si riporta in partita con un break di 14-1 che rimette tutto in discussione. In più il play Martini è costretto a lasciare il campo per la frattura scomposta del mignolo della mano destra (che si aggiunge al lungodegente Fabio Capone, out per la frattura del setto nasale).
Timeout obbligato per gli Elephants che riescono a reagire e con un controparziale di 9-0 e, guidati da un Davide D’Orta che mette ordine in campo, si affacciano all’ultimo quarto con 13 lunghezze di vantaggio (44-31). Vairano prova ancora a battagliare, ma negli ultimi minuti è solo garbage time.
Il prossimo impegno vedrà capitan Tronco e compagni impegnati contro i Buffalo giovedì 21.

ELEPHANTS CASERTA 64
WE ARE BASKET VAIRANO 49
(17-6; 34-17; 44-31)

ELEPHANTS CASERTA
Farina 13, D’Orta 5, Martini, Viscusi Dav. 2, Viscusi Dan. 3, Lugni 1, Mazzara 15, Riello 8, Tronco 2, Paragliola 3, Fedele 8, Mondini 5. All. Zenna-Romitelli
WE ARE BASKET VAIRANO
Formicola N. 8, Cioppa 4, Giusto 7, Zoglio, Formicola A. 1, Vargas, Campopiano E. 11, Paolo 5, Campopiano L. 12. All. Paolo S.