Cronaca Bianca

Soldi della Provincia per i privati che istallano pannelli solari

COMUNICATO STAMPA - Il bando è stato pubblicato sul sito internet della Provincia. Tutti i cittadini potranno accedere ai finanziamenti CASERTA - E’ già disponibile sul sito


COMUNICATO STAMPA - Il bando è stato pubblicato sul sito internet della Provincia. Tutti i cittadini potranno accedere ai finanziamenti

CASERTA - E’ già disponibile sul sito internet della Provincia (www.provincia.caserta.it) nella sezione “Albo Pretorio” il bando per la concessione di contributi finalizzati al risparmio energetico e all’utilizzo di fonti rinnovabili. Sulla base di una delibera della Giunta Provinciale approvata lo scorso 29 marzo è stata stanziata una somma pari ad 1,1 milioni di euro per la realizzazione di interventi finalizzati al risparmio energetico con l’utilizzo delle fonti rinnovabili e il miglioramento della prestazione energetica degli edifici privati ai sensi dell’art. 8 della legge 10/91.

Il Settore Energia della Provincia ha predisposto tale bando al fine di cofinanziare gli interventi necessari per la produzione di energia elettrica mediante fonti rinnovabili (pannelli fotovoltaici) e tutte le opere utili ad evitare dispersione termica degli edifici privati. Tutti i cittadini di Terra di Lavoro, proprietari di immobili, potranno parteciparvi.

“Nonostante i vincoli di carattere economico-finanziario che hanno ridotto notevolmente le risorse a disposizione delle Province – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – siamo riusciti a centrare un obiettivo importante, stanziando un cofinanziamento utile ai cittadini che intendono migliorare quelle che sono le prestazioni energetiche del proprio edificio. Questa Provincia, – ha proseguito Zinzi – nel quadro degli obiettivi del Piano Energetico Ambientale della Regione Campania, ha messo in campo uno sforzo complessivo di programmazione per definire, con il Piano Energetico Ambientale Provinciale, specifici interventi e procedure utili alla reale attuazione di politiche di sviluppo sostenibile, con interventi informativi, di sensibilizzazione e con azioni di stimolo e attività di incentivazione su tutto il territorio provinciale”.