Politica

MARCIANISE - Ciro Foglia: "Sconto sulla Tarsu per chi sarà bravo con la differenziata"

Il candidato sindaco di Udc, socialisti e civiche intende premiare i cittadini virtuosi MARCIANISE - “Sconto sulla Tarsu per i cittadini che effettuano la raccolta differenziat


Il candidato sindaco di Udc, socialisti e civiche intende premiare i cittadini virtuosi

MARCIANISE - “Sconto sulla Tarsu per i cittadini che effettuano la raccolta differenziata”. Ad annunciarlo è Ciro Foglia , candidato sindaco alle prossime amministrative. “Per incrementare la raccolta differenziata e mettere al sicuro le tasche dei cittadini - spiega Foglia- portando i rifiuti all’isola ecologica, si otterrà una riduzione sulla bolletta della tarsu pari a 9 centesimi per ogni chilogrammo di carta , 11 centesimi al chilogrammo per il vetro, 28 centesimi per la plastica, 23 per il metallo”.

L’iniziativa sarà nei prossimi giorni  pubblicizzata sulla pagina Facebook del candidato sindaco attraverso un video realizzato secondo la tecnica d’ animazione stop motion che usa, in alternativa al disegno eseguito a mano, oggetti inanimati progressivamente movimentati e fotografati. Con quest’ulteriore proposta sono quattro le tematiche realizzate secondo questa particolare tecnica d’animazione e già diffuse sui social network. La prima riguarda la riduzione della pressione fiscale, ed in particolare la rimodulazione delle tariffe  per evitare di soffocare le iniziative imprenditoriali, tale da limitare l’avvio di attività , esempio commerciali. La seconda è inerente alla stipula di una convenzione tra comune e commercianti che comporta per i cittadini buoni spesa alimentari in cambio di rifiuti e per i commercianti uno sconto sulla tarsu.  Con la  terza, infine, il Comune si fa carico di formare le professionalità da impiegare nelle aziende che insistono sul territorio e crea una corsia preferenziale garantita non solo dalla residenza ma soprattutto dalle competenze e professionalità acquisite.