DETTAGLIO ARTICOLO

CASERTA / OSPEDALE S. ANNA E S. SEBASTIANO, ai nastri di partenza la "Settimana della tiroide"

In occasione della giornata mondiale THYROID Awareness, la struttura ospedaliera concederà la possibilità di effettuale i dovuti controlli e le opportune visite a partire da gio


In occasione della giornata mondiale THYROID Awareness, la struttura ospedaliera concederà la possibilità di effettuale i dovuti controlli e le opportune visite a partire da giovedì 23 maggio

CASERTA - In occasione della Giornata Mondiale della Tiroide o “ Thyroid Awareness Day”, l’ Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “ S. Anna e S. Sebastiano” di Caserta, diretta dal dr. Francesco Bottino insieme al direttore sanitario dr. Diego Paternosto ed al direttore amministrativo dr. Domenico Ovaiolo, promuove la settimana della tiroide dal 18 al 25 maggio 2013.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide e sulle loro ripercussioni, in particolare, sulla donna e sulla gravidanza, nonche’ di individuare eventuali patologie tiroidee in soggetti mai sottoposti a controlli endocrinologici e/o che abbiano familiari affetti da tale problematica.

Nell’Azienda Ospedaliera di Caserta, per l’occasione, sarà possibile effettuare  giovedi  23 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, visite endocrinologiche ed ecografie tiroidee gratuite.

L’iniziativa, denominata “Thyroid Awareness Day”,  promossa dalle Unità Operative: Geriatria Endocrinologia e Malattie del Ricambio, diretta dal dr. Mario Parillo, Diagnostica per Immagini, diretta dal prof. Giuseppe Belfiore  e Comunicazione e Marketing, diretta dal dr. Michele Izzo, si svolgerà, presso l’UOC Diagnostica per Immagini, ubicata al piano zero dell’edificio F.