Cronaca Bianca

IL VIDEO E LE FOTO CASERTA. Raccapricciante: non la solita solfa ma una vera discarica tra i sepolcri del cimitero che custodiscono la memoria di questa maledetta città

Ecco perché abbiamo deciso di pubblicarli


CASERTA (g.g) - Di solito non ci occupiamo più di storie di ordinario degrado. Perché, onestamente, non è che ci sentiamo investiti di una missione divina, finalizzata allo scopo di civilizzare il popolo casertano e la sua diretta conseguenza, cioè i politici che dicono di governare questo territorio. Rifiuti in strada, degrado, erbacce, sporcizia. Ci vogliamo prendere il lusso, una volta nella nostra vita, di non scrivere più niente in quanto, siccome siamo un’impresa privata e queste cose non interessano a nessuno, in questa landa desola rata, in questo territorio sottosviluppato, perché dobbiamo perdere tempo a scrivere articoli che non generano traffico?

Ci sono casi in cui, come si suol dire, “si scassa la misura”. Abbiamo incrociato, in queste ore, su face book un video e alcune fotografie che testimoniano lo stato di alcuni luoghi interni al cimitero principale della città di Caserta. Qui non si tratta di semplici rifiuti, di erbacce. Di sporco. Qui siamo al di sopra di ogni, seppur plumbea immaginazione. Il vialetto, che solca i luoghi dell’identità, dell’umana pietà delle famiglie casertane, è un’autentica discarica, ma non per dire. Guardate guardate… Onestamente ci siamo sentiti di proporlo forse perché, siccome ormai, disillusi, ci piace anche a noi fare i cinici e gli opportunisti, questa roba qui un po’ di traffico in più lo genera.

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO