Cronaca Bianca

AVERSA / Comitato di rappresentanza Asl senza rappresentanti, Sagliocco costretto a scrivere a Del Gaudio

COMUNICATO STAMPA- Inviata una lettera al primo cittadino di Caserta al fine di organizzare una riunione per eleggere i nuovi delegati tra i neo eletti sindaci AVERSA - COMUNICA


COMUNICATO STAMPA- Inviata una lettera al primo cittadino di Caserta al fine di organizzare una riunione per eleggere i nuovi delegati tra i neo eletti sindaci

AVERSA - COMUNICATO STAMPA - Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, ha scritto al sindaco di Caserta Pio Del Gaudio per sollecitare la ricostituzione del Comitato di Rappresentanza dell’Asl di Caserta. “Come noto – ha detto Sagliocco -  a seguito della consultazione elettorale del Maggio 2012, tre dei cinque sindaci facenti parte del Comitato di Rappresentanza dell’ ASL di Caserta, istituito con decreto del Presidente della Giunta Regionale della Campania n. 65 del 24.03.2011, sono decaduti dalla carica.  Ricorrendo nella fattispecie le condizioni per il rinnovo del predetto organismo,  la invito a convocare, con ogni urgenza, la Conferenza dei sindaci dell’Ambito ASL Caserta per gli adempimenti previsti dalle disposizioni di legge vigenti in materia”. E continua Sagliocco al collega Del Gaudio: “Al riguardo le ricordo che il lungo lasso di tempo intercorso dall’ultima consultazione elettorale,  rende l’adempimento in argomento non  più procrastinabile, soprattutto se si considera che l’assenza di tale organismo potrebbe inficiare alcune attività poste in essere dall’Asl, oltre che ad impedire l’esercizio di legittime prerogative agli organismi previsti dal legislatore”.

La missiva inviata da Sagliocco è a nome e per conto di numerosi sindaci dell’agro aversano che, nel corso di una riunione tenutasi lunedì scorso presso il Comune di Aversa, hanno espresso la ferma volontà di rivolgere un invito al Sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, per una immediata ricostituzione del predetto organismo. I sindaci che hanno aderito alla richiesta di Sagliocco sono quelli di Trentola Ducenta, Frignano, Villa Literno, Teverola, Cesa e Orta di Atella.

La nota a firma del sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco è stata inviata anche al Presidente della Giunta regionale della Regione Campania, Stefano Caldoro, ed al Prefetto di Caserta, Carmela Pagano.