Cronaca Bianca

Nonno Andrea compie 100 anni. Ecco come ha festeggiato il suo primo secolo di vita

TEVEROLA (l.d.a.)- Il nonnino più longevo di Teverola, Andrea, che ha compiuto 100 anni. Una presenza di spirito e una memoria invidiabili, vive il presente con curiosit&ag


TEVEROLA (l.d.a.)- Il nonnino più longevo di Teverola, Andrea, che ha compiuto 100 anni. Una presenza di spirito e una memoria invidiabili, vive il presente con curiosità interessandosi di quanto succede in paese ed esprimendo la propria opinione su quello che ascolta alla televisione.

Incurante del tempo che passa il nonnino di Teverola, ha spento le candeline delle 100 primavere in splendida forma. In occasione di questa ricorrenza gli è stata preparata una bella torta e un rinfresco per festeggiare l’inconsueto, ma al quanto gradito, evento insieme ai famigliari e agli abitanti della zona, il sindaco Di Matteo, alcuni consiglieri comunali, ben 3 figli e tantissimi nipoti.

Il nonno Andrea Auricchio, nato il 21 ottobre del 1917 a Terzigno, rimasto vedovo, vive in via San Lorenzo, i genitori erano adottivi. Quest'anno, ha raggiunto un importante traguardo, quello del secolo di vita, a porgergli gli auguri l’intera comunità. Andrea per anni dedito alla cura della sua terra, che con scrificio e devozione ha portato avanti una splendida famiglia, onesta e lavoratrice, vedovo,padre, nonno di tanti nipoti e altrettanti bisnipoti: tutti quanti ben felici e orgogliosi di festeggiarla in questa importante occasione. Certi che si ritroveranno anche nel 2018, con la stessa serenità e dolcezza dipinte sul volto di Andrea, eroe di guerra, a cui prese parte alla spedizione italiana in Libia tra il 1942-45.

Il traguardo raggiunto dall’anziano signore è un momento di festa non solo per familiari e parenti, ma anche per tutta la comunità che visto che ormai da anni il nonnino è parte integrante del paese.