Cronaca Bianca

MONDRAGONE. Il prof. Zannini e l'on. Nugnes a Palermo per il convegno "Dieta mediterranea, opportunità di sviluppo per i paesi del Bacino del Mediterraneo"

MONDRAGONE - Si è tenuto oggi, a Palermo, il convegno sul tema "DIETA MEDITERRANEA:OPPORTUNITA' DI SVILUPPO PER I PAESI DEL MEDITERRANEO", un modello culturale e salutare per il


MONDRAGONE - Si è tenuto oggi, a Palermo, il convegno sul tema "DIETA MEDITERRANEA:OPPORTUNITA' DI SVILUPPO PER I PAESI DEL MEDITERRANEO", un modello culturale e salutare per il rilancio dell'agroalimentare del Mezzogiorno.

Ad aprire i lavori, Santino Scirè (vice presidente nazionale ACLI). L'introduzione è stata affidata a Nicola Perricone (presidente regionale ACLI). Secondo il programma sono intervenuti: i professori Fausto Cantarelli e Antonio Bacarella (proveneinte rispettivamente dall' università degli studi di Parma e di Palermo, facoltà di agraria), l'assessore regionale all'agricoltura in Campania on. Daniela Nugnes, l'assessore regionale all'agricoltura in Puglia Fabrizio Nardoni, l'assessore regionale  all'agricolturia in Calabria Michele Trematerra, assessore Agricoltura, Dario Cartabellotta assessore all' agricoltura sviluppo rurale, pesca mediterranea in Sicilia , il professor Michele Zannini presidente nazionale ACLI Terra.

In conclusione, l'onorevole Giuseppe Castiglione sottosegretario di Stato al MiPAAF. Moderatore, Annalisa Ricciardi responsabile ufficio comunicazione ACLI TERRA SICILIA.