Ad Script

Cocaina, hashish ed extasy in tutto l’Alto CASERTANO. Una per una, tutte le richieste di condanna per i componenti dell’organizzazione

18 Aprile 2018 - 16:58

CASTEL VOLTURNO (I.P.) – Ieri pomeriggio, dinanzi ad un giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, è terminata la requisitoria del processo per droga che vede imputate diverse persone della provincia di Caserta.

Si tratta di un’operazione eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Capua. Spacciavano cocaina, hashish ed extasy nelle piazze dell’alto Casertano giungendo fino a Roma, soprattutto nella zona della università “La Sapienza”: una banda di pusher, che si riforniva nelle innumerevoli basi del quartiere napoletano di Scampia.

Ecco le richieste fatte dal pm: sette anni per Gianluca Tassinari, 32 anni, residente a Capua; otto anni a Pietro Nasta, 32 anni, residente a Caserta; otto anni a Vincenzo Pezzulo, 37 anni, residente a Vitulazio; 26 anni a Mariano Galasso, 48 anni, residente a Napoli; 14 anni a Gaetano Giordano, 44 anni, residente a Pomigliano d’Arco; 30 anni a Vincenzo Frenna, 47 anni, residente a Melito (già detenuto);  8 anni a Paolo Cinquegrana, 50 anni, residente a Mondragone; 5 anni a Ferdinando Desiderio, 45 anni, residente a Casoria; 5 anni a Mariarosaria Palladino, 42 anni, residente a Casoria; 9 anni a Antonio Romano, 48 anni, residente a Castel Volturno (già detenuto), Vitale Ambra, 50 anni, residente a Pozzuoli e Enzo Di Gennaro, 47 anni, residente a Castel Volturno (già detenuto).

Nel collegio difensivo gli avvocati Mirella Baldascino e Davide Orefice.