MERCATINO DELLE PULCI CASAGIOVE. I proprietari non si arrendono a Striscia e a un’ordinanza. Ricorso al Tar contro la chiusura

28 Giugno 2018 - 18:20

CASAGIOVE (luigi vincenzo repola) – E’ di pochi giorni fa il nostro articolo, nel quale denunciavamo la situazione di semi-illegalità che vigeva all’interno del mercato “delle pulci” in via Recalone. La nostre tesi è stata coadiuvata dal servizio dell’inviato campano di Striscia la Notizia, Luca Abete, nel quale si testimoniava la possibilità di vendere e acquistare anche materiale di non lecita provenienza, tra cui addirittura delle armi (CLICCA QUI PER LEGGERE LA’RTICOLO).

In seguito anche all’azione della guardia di finanza, la giunta comunale, presieduta dal sindaco Corsale, ha ordinato il divieto immediato di svolgimento di ogni attività di commercio e/o mercato, nonché di gestione del parcheggio.

L’Associazione “San Vincenzo – Fiere e Mercati dello Scambio e dell’Usato”, e la Società Cooperativa “Giove”, hanno richiesto al Tar l’annullamento dell’ordinanza comunale che prevede la chiusura del mercatino al centro di aspre polemiche, poiché la decisione della giunta sarebbe lesiva dei diritti e degli interessi dell’associazione e della società.

Il comune ha già dato il conferimento al proprio avvocato per resistere nel giudizio pendente innanzi
Tribunale amministrativo regionale.