Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    PALLAVOLO. CORPORA, colpo Giuliodori. E si presenta Nikola Senkova


    La centrale arriva da Pavia. Intanto la trasferta di Monza è alle porte e Gricignano per fronteggiare la corazzata può contare anche sulla schiacciatrice ceka. Dopo Senkova, nuovo colpo della Corpora Gricignano che ha acquistato la centrale Sara Giuliodori. La 30enne marchigiana arriva dalla Riso Scotti Pavia. Per la giocatrice nove stagioni consecutive in serie A, l’esordio […]

    La schiacchiatrice ceka Senkova

    La centrale arriva da Pavia. Intanto la trasferta di Monza è alle porte e Gricignano per fronteggiare la corazzata può contare anche sulla schiacciatrice ceka.

    Dopo Senkova, nuovo colpo della Corpora Gricignano che ha acquistato la centrale Sara Giuliodori. La 30enne marchigiana arriva dalla Riso Scotti Pavia. Per la giocatrice nove stagioni consecutive in serie A, l’esordio è previsto già per domenica a Monza. Al termine della trattativa, “grande soddisfazione” è stata espressa dalla presidentessa Fortunata Musto che ha ringraziato la Riso Scotti Pavia, club di provenienza del neo-acquisto.

    Proprio in vista della trasferta di Monza, la Corpora Gricignano ha in settimana lavorato intensamente in vista di una partita che si preannuncia difficile ma nella quale si dovrà comunque provare ad allungare la striscia positiva in corso. Dopo le due vittorie contro Bolzano e Pavia la “mission” non sarà “impossibile” se la squadra di Della Volpe metterà in campo l’impegno e l’applicazione tattica vista nelle ultime partite, anche contro una delle corazzate del campionato (quarta a -5 dalla vetta). All’andata Drozina e compagne persero 3-0 in casa ma, per almeno un paio di set, giocarono quasi alla pari.

    Da allora tante cose sono cambiate. Una di queste è la presenza in squadra di Nikola Senkova, neo acquisto della squadra della presidentessa Musto. La schiacciatrice ceka, tramite l’ufficio stampa della società, ha fatto conoscere le sue prime impressioni in bianco-blu. “L’impatto col nuovo gruppo – afferma – è stato eccellente. Eccellente l’accoglienza, l’ambiente, la cortesia e la professionalità dello staff tecnico e della dirigenza. Sono davvero felice di questa scelta. Ho seguito la A2 fino a qui e ho capito che Gricignano ha pagato un inizio in cui dava l’impressione che le mancasse qualcosina, ma secondo me si tratta di una squadra ben assortita e attrezzata per ben figurare nella categoria. In pochi giorni ho già maturato un buon affiatamento con la nostra grande palleggiatrice, e questo mi aiuterà di certo a esprimermi al meglio”.

    Redazione sportiva

    PUBBLICATO IL: 31 gennaio 2014 ALLE ORE 13:23