Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MONDRAGONE. Oro ai campionati italiani cadetti di TAEKWONDO per il giovanissimo Cennami, è nata una stella


    Il maestro Gennaro Pengue dell' ASD AERODANCE: "Siamo in attesa di convocazioni in nazionale"

    Achille Cennami sul podio dopo la vittoria della medaglia d'oro

    Achille Cennami sul podio dopo la vittoria della medaglia d’oro

    TAEKWONDO MONDRAGONE: ACHILLE CENNAMI CAMPIONE ITALIANO CADETTI. Due bronzi portati a casa oltre all’oro.

    di

    Walter De Rosa

    MONDRAGONE – Impegno costante, allenamento, amore per lo sport. Il progetto del maestro Gennaro Pengue si rivela un successo. La sua palestra, che quotidianamente opera a favore dell’attività fisica sana ed educativa, al prestigioso Campionato Italiano Cadetti svoltosi al Palabarbuto di Napoli, sale tre volte sul podio, conquistando due bronzi ed un fantastico oro. La medaglia più preziosa è stata assegnata al giovanissimo Achille Cennami, un eccezionale talento che dinanzi a sè possiede un futuro da grande campione e che ha recentemente mostrato il suo valore.  La competizione durata tre giorni, dal 21 al 23 Febbraio, durante i quali si sono esibiti 520 atleti partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia, era riservata ai gradi rosse e nere nati nel 2000-2001-2002. L’ organizzazione era impeccabile, 5 campi di gare, corazze elettroniche, telecamere per video-replay e novità di questa gara l’utilizzo di caschetti con sensori.

    Il Maestro Gennaro Pengue dell’ ASD AERODANCE partecipa con tre atleti: venerdì Linda Nerì (+59 Kg) è stata la prima a gareggiare, ha riportato una vittoria per 15-3 contro un’atleta pugliese, sul golden point contro un’altra della Puglia, si ferma in semifinale conquistando il Bronzo. Domenica è stata la volta di Matteo Tartaglia( -65 Kg) che mostra subito il suo alto livello tecnico, 18-0 contro il pugliese, 11-1 contro il laziale, 25-23 con il fortissimo calabrese ma si ferma anche lui in semifinale prendendo il Bronzo. Infine è stata la volta di Achille Cennami (-61 Kg), il quale ha sconfitto 19-6 un pugliese, conclude 10-9 con uno delle Marche , trionfa 20-9 con un campano, e conquista il successo con la finale 12-8 con un altro pugliese, aggiudicandosi il titolo di Campione italiano TAEKWONDO.

    Il maestro Gennaro Pengue ha commentato <<È stato un risultato importantissimo, l’ oro e i due bronzi trascinano l’ ASD AERODANCE di Mondragone al terzo posto nella classifica delle società più medagliate. L’entusiasmo è davvero tanto, sono felice del risultato raggiunto, siamo diventati competitivi e temuti in campo nazionale, i sacrifici che stiamo mettendo in atto ci stanno dando soddisfazioni. Attendiamo ben due convocazioni sicure in nazionale: una per Pengue Martina già campionessa italiana nelle forme e l’altra del neocampione Achille Cennami. Ci  saranno buone possibilità di vederli gareggiare in campo internazionale e portare in alto il nome della nostra città>>

    PUBBLICATO IL: 24 febbraio 2014 ALLE ORE 15:00