Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    LEGA PRO 2/DIVISIONE GIRONE B – Impegni in trasferta per le battistrada, Aversa contro un’Aprilia in crisi


    Il punto su ciò che ci aspetta nella tredicesima giornata del girone B della Seconda Divisione di Lega Pro, con le prime e le prime inseguitrici impegnate in trasferta.  E’ ormai alle porte la tredicesima giornata del girone B della Seconda Divisione di Lega Pro, la quale si giocherà domenica, con tutte le gare in […]

    Il punto su ciò che ci aspetta nella tredicesima giornata del girone B della Seconda Divisione di Lega Pro, con le prime e le prime inseguitrici impegnate in trasferta. 

    E’ ormai alle porte la tredicesima giornata del girone B della Seconda Divisione di Lega Pro, la quale si giocherà domenica, con tutte le gare in programma per le ore 14.30.

    Si avvicina sempre di più la sosta natalizia e, dunque, il giro di boa con la fine del girone d’andata. I punti in ballo in questa parte della stagione possono risultare decisivi, più che per la classifica, per il morale di ogni singola squadra.

    Oltre Casertana – Messina, che analizzeremo domani, sabato, il campo centrale di questa giornata sarà sicuramente il Guido D’Ippolito di Lamezia Terme, dove la Vigor ospiterà la capolista Teramo. Per la prima della classe, almeno sulla carta, sarà una trasferta ostica, in un campo difficile, ma non impossibile, da espugnare. I Diavoli, infatti, incontreranno una Vigor reduce da un periodo molto complicato, nel quale è arrivato un solo successo nelle ultime otto gare, a fronte delle quattro vittorie raccolte nelle prime quattro sfide del campionato. Il Teramo, dal canto suo, continua ad essere imbattuto e fuori casa ha il secondo miglior ruolino di marcia dell’intera Seconda, con 12 punti raccolti in sei partite.

    Secondo, non primo. Perchè il Cosenza ha raccolto un punto in più fuori le mura amiche, ben 13, condendo il tutto con la miglior difesa esterna, con sole quattro reti subite (in 6 gare). Ed anche i Lupi sono attesi da una trasferta, più agevole, e cioè in Maremma contro un Gavorrano che in casa ha vinto solo una gara dall’inizio del campionato (contro la Casertana di Eziolino Capuano)

    Nel gruppone di testa (con ben sei squadre in tre punti), trasferte anche per il Tuttocuoio, squadra piena di giovani interessanti, ad Ischia, e per l’Aversa Normanna, che giocherà in casa di un Aprilia reduce da quattro sconfitte consecutive, nelle quali ha collezionato ben 13 reti subite (una media di più di tre gol ricevuti a gara). Impegni interni invece per il Melfi e Foggia, rispettivamente con Arzanese e Castel Rigone.

    Chiudono il programma PoggibonsiChieti e SorrentoMartina Franca.

    LE GARE DELLA TREDICESIMA GIORNATA

    Aprilia – Aversa (domenica ore 14.30)
    Casertana – Messina (dom. ore 14.30)
    Foggia – Castel Rigone (dom. ore 14.30)
    Gavorrano – Cosenza (dom. ore 14.30)
    Ischia – Tuttocuio (dom. ore 14.30)
    Vigor Lamezia – Teramo (dom. ore 14.30)
    Melfi – Arzanese (dom. ore 14.30)
    Poggibonsi – Chieti (dom. ore 14.30)
    Sorrento – Martina Franca (dom. ore 14.30)

    Raffaele Cozzolino

    PUBBLICATO IL: 22 novembre 2013 ALLE ORE 16:19