Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    LE PAGELLE – Idda il migliore, Cruciani e Marano due gladiatori. Male Varriale, Cucciniello…


    Ecco le pagelle della sfida, finita 0-0, tra Casertana e Poggibonsi Questi i nostri giudizi sulla prestazione che hanno offerto i gladiatori rossoblù, nella sfida odierna, terminata, tra le polemiche, 0-0, tra Casertana e Poggibonsi. FUMAGALLI 6 – Di stima. Perchè meriterebbe il classico senza voto. Perchè, come ha detto in conferenza stampa: “Oggi ho […]

    Ecco le pagelle della sfida, finita 0-0, tra Casertana e Poggibonsi

    Questi i nostri giudizi sulla prestazione che hanno offerto i gladiatori rossoblù, nella sfida odierna, terminata, tra le polemiche, 0-0, tra Casertana e Poggibonsi.

    FUMAGALLI 6 – Di stima. Perchè meriterebbe il classico senza voto. Perchè, come ha detto in conferenza stampa: “Oggi ho preso freddo”. Ma nonostante ciò, su qualche squillo di Pera, ha risposto, come al solito, presente.

    D’ALTERIO/PEZZELLA 6 – Gli esterni bassi della Casertana fanno il loro, difendono bene, danno una ottima, a volte eccellente, copertura ma, a parer nostro, rispetto anche all’opinione di mister Ugolotti, non spingono quanto dovrebbero ed in diverse occasioni non garantiscono le giuste sovrapposizioni.

    RINALDI 6,5 – E’ il regista difensivo della Casertana, regala sicurezza al reparto e dirige bene tutta la retroguardia. E’ una delle vere sicurezze di questi Falchetti.

    IDDA 7 – E’ il migliore. Senza alcun dubbio. Umile, attento, coraggioso ed aveva trovato anche il gol. Annullato, lasciando molti dubbi, dal protagonista negativo di questa sfida, il signor Baldicchi di Città di Castello.

    MARANO/CRUCIANI 6,5 – Verrebbe da chiedersi quanti polmoni hanno. Pressano, si propongono in fase offensiva con continuità e danno la carica a tutto il gruppo. Peccato che non riescano a trovare continuità sotto porta. Ma non gli si può rimproverare nulla. (BACIO TERRACINO SV, 30′ st)

    CUCCINIELLO 5,5 – Gioca fuori ruolo, e nel ruolo più importante di un centrocampo a tre. Al centro. A dettare i tempi di gioco. Sbaglia molto, anche passaggi semplici. Non è facile sostituire Correa, e si vede. (CORREA 5,15′ st.: il rosso per quanto inspiegabile, ha spezzato le gambe dei propri compagni, che non hanno più trovato continuità in fase offensiva)

    AGODIRIN 6 – E’ uno di quelli che delude di più. Non salta mai l’uomo in velocità e continua a faticare a trovare il suo quarto gol con la maglia rossoblù. In compenso si impegna molto e prova a creare la superiorità numerica necessaria per vincere la sfida

    MANCINO 5,5 – Esce alla mezz’ora, per un’infortunio che lo condiziona per parecchi minuti della sua partita. (ALVINO 5,5, 32′ pt.: Torna dopo l’infortunio e non riesce a dare il ritmo necessario per mettere in difficoltà la difesa aversaria)

    VARRIALE 5 – Il peggiore. E’ la sua occasione e non la sfrutta. Neanche un tiro in porta. E per un attaccante è assurdo. Se la Casertana oggi non ha vinto, e anche colpa di una presenza di personalità in zona gol.

    POGGIBONSI – Anedda 6,5; Tafi 6; Pupeschi 6; Rebuscini 5,5; De Vitis 6; Checchi 6; Baldassin 5,5; Tessari 6; Ferri Marini 5,5; Pera 6,5; Scampini 5,5.

    Raffaele Cozzolino

    PUBBLICATO IL: 5 gennaio 2014 ALLE ORE 19:15