Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    DUATHLON CROSS domani nell’Eco parco di Castelvolturno


    Al via la prima tappa dello Scott Trophy, valida per il campionato regionale

    duathlon

    Gli iron man tornano sul litorale domizio domani in occasione dell’avvio della series di eventi multidisciplinari più apprezzata del Sud Italia che, così come è stato per le ultime due edizioni, partirà con l’ormai tradizionale Duathlon Cross di Castel Volturno. Il Duathlon verrà disputato sulla distanza sprint e vedrà gli atleti impegnati in una prima frazione di corsa campestre di 3 km, seguita da una frazione in mountain bike di 14 km ed infine da un’ultima velocissima frazione di corsa di 1 km e mezzo. La gara, con partenza alle 11.00, sarà valida come Campionato Regionale Campano e sarà preceduta da un duathlon promozionale per le categorie giovanili Youth e Ragazzi.

    L’evento si svolgerà interamente nell’Eco Parco del Mediterraneo, tra i laghetti, i canneti e la caratteristica fauna lacustre di questa zona umida a ridosso dell’Oasi dei Variconi e la foce del fiume Volturno. Una doppia sfida pertanto per gli organizzatori: realizzare un grande evento e far conoscere ad atleti provenienti da tutta Italia le bellezze del Litorale Domizio che tornerà protagonista il 4 maggio con il nuovissimo Triathlon Olimpico di Baia Domizia. Lo Scott Triathlon Trophy si completerà con il prestigioso Triathlon Sprint di Forio d’Ischia il prossimo 2 giugno e con l’Aquathlon di Posillipo a luglio.

    “Siamo orgogliosi di aver raddoppiato con lo Scott Triathlon Trophy 2014 l’impegno sul Litorale Domizio – afferma Neil Macleod, uno degli ideatori e patron della Series – è una terra affascinante che i nostri eventi contribuiranno ulteriormente a valorizzare. Il Duathlon Cross nell’Eco Parco del Mediterraneo è oramai una realtà affermata del panorama agonistico nazionale mentre la gara di Baia Domizia si presenta con fortissime aspettative. Siamo sicuri che le future interazioni, oltre che con il Coni di Caserta nostro partner storico, anche con il neonato Distretto Turistico del Litorale Domizio propizieranno un ulteriore sviluppo degli obiettivi che da diversi anni ci siamo prefissati, ovvero la promozione del territorio e la destagionalizzazione del turismo attraverso lo sport”.

     

    PUBBLICATO IL: 5 aprile 2014 ALLE ORE 14:09