Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    FINALE, CASERTANA – CASTEL RIGONE 1-0: secondo successo consecutivo dei Falchetti, ma quanta sofferenza


    Per la settimana giornata del Gruppo B di Seconda Divisione di Lega Pro, Guido Ugolotti, conferma dieci undicesimi della formazione che ha battuto il Sorrento sette giorni fa, tranne che per la prima punta che, a sorpresa, non sarà Alain Baclet (sempre titolare in questo inizio di campionato), ma Caturano. Prima della partita giro di […]

    Segui con noi la diretta testuale della gara, premi F5 per aggiornare

    Per la settimana giornata del Gruppo B di Seconda Divisione di Lega Pro, Guido Ugolotti, conferma dieci undicesimi della formazione che ha battuto il Sorrento sette giorni fa, tranne che per la prima punta che, a sorpresa, non sarà Alain Baclet (sempre titolare in questo inizio di campionato), ma Caturano. Prima della partita giro di campo di Don Maurizio Patricello per la difesa della Terra dei Fuochi.

    La diretta testuale ed i commenti sono a cura di Raffaele Cozzolino

    DIRETTA

    SECONDO TEMPO 

    Casertana – Castel Rigone 1-0 (4′ st. Mancino – /)

    IL COMMENTO – La Casertana acciuffa il terzo successo della gestione Ugolotti, il secondo consecutivo ma dopo un primo tempo buono della formazione di casa, nella ripresa, dopo il gol del vantaggio, i Falchetti sono andati troppo in sofferenza. Bene Caturano, che anche se non è una prima punta si danna l’anima, Mancino resta sempre il giocatore fondamentale di questa squadra. Troppo nervosismo per Rinaldi.

    FINE PARTITA

    45′ – Segnalati quattro minuti di recupero

    42′ – Ultimo cambio per il Castel Rigone, dentro Cappai, fuori Montanari

    39′ – Il Castel Rigone continua ad attaccare l’area di rigore rossoblù e la Casertana, con qualche affanno, sta tenendo duro

    34′ – Di Loreto mette Redi al posto dell’esterno Santarelli

    32′ – Mancino prova su calcio da fermo ma il suo tiro è bloccato facilmente da Franzese

    30′ - Tranchitella aveva segnato la rete dell’1-1 ma il guardalinee ha segnalato la posizione di offside. Ammonito Vicedomini

    27′ – Ultimo cambio per Ugolotti, dentro Correa fuori Marano

    23′ - Fuori Caturano dentro Baclet

    17′ – Grande occasione del Castel Rigone con una girata da dentro l’area di Tranchitella poco alta

    15′ - cambio per il castel rigone, fuori Agostinelli dentro Bontà

    13′ – Ugolotti cambia Agodirin e mette Cucciniello Passando da un 4231 ad un 451

    8′ – Ammonito Idda, il quale era diffidato e salterà la prossima gara

    4′ – Grande cross di D’Alterio, si avventa Mancino che in pratica la mette su un piatto d’argento per Caturano. Non si sa se l’ex Empoli abbia toccato prima che la palla già aveva oltrepassato la linea

    1′ – Inizia la seconda frazione, calcio d’inizio degli umbri

    PRIMO TEMPO
    Casertana – Castel Rigone 0-0

    IL COMMENTO – La Casertana va in difficoltà in questo primo tempo contro il Castel Rigone. La squadra umbra si difende in maniera compatta e lascia gli esterni alla formazione rossoblù che però non riesce a sfruttarli. Baclet e Correa le due carte che Ugolotti potrebbe giocarsi.

    FINE PRIMO TEMPO

    40′ – Ammonito il numero 3 umbro, Santarelli per fallo su Alvino

     39′ – Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, una grande mischia al centro dell’area di rigore stava per favorire la formazione umbra. Si salva la Casertana

    32′ – Bella azione dei Falchetti, che liberano Caturano al tiro che però manda alto. Castel Rigone inesistente

    19′ – Ammonito Caturano per proteste dopo che l’arbitro gli aveva fischiato un fallo di mano

    17′ - Ammonito Rinaldi

    7′ – Ci prova Caturano con un tiro da fuori alto, palla alta

    5′ – Calcio d’angolo per i Falchetti, proteste dei Rossoblù per una trattenuta su Caturano al centro dell’area.

    2′ – Bella iniziativa di Alvino che si guadagna una buona punizione dai 30 metri, batte Mancino ma ribatte la barriera.

    1′ – Calcio d’inizio per la Casertana. Si comincia!

    - La Casertana conferma il 4-2-3-1, con l’unica variazione, rispetto alla sfida di sette giorni fa a Sorrento, di Caturano al posto di Baclet. Il Castel Rigone di Marco Di Loreto, invece, reduce da due sconfitte consecutive, schiera un modulo speculare ai Falchetti e, soprattutto, molto offensivo con Coresi che ispirerà i tre giocatori offensivi Di Paola, Tranchitella ed Agostinelli.

    - Prima dell’ingresso in campo delle squadre, un appello, con tanto di striscioni, a spronare le coscienze delle persone verso la difesa della Terra di Fuochi. Presente Don Maurizio Patriciello.

    FORMAZIONI

    Casertana  – Fumagalli, D’Alterio (capitano), Pezzella (vice capitano), Marano, Idda, Rinaldi, Alvino, Cruciani, Caturano, Mancino, Agodirin. A disp.: Vigliotti, Antonazzo, Conti, Correa, Cucciniello, Baclet, Varriale. All.: Guido Ugolotti.

    Castel Rigone – Franzese, Cangi, Santarelli, Vicedomini, Gimmelli, Moracci, Di Paola, Montanari, Tranchitella, Coresi, Agostinelli. A disp.: Zucconi, SbaragliaBianco, Bontà, Ubaldi, Redi, Cappai. All.: Marco Di Loreto.

    TABELLINO

    Marcatori 4′ Mancino (C). Ammoniti 17′ pt. Rinaldi (C), 19′ pt. Caturano (C), 40′ pt. Santarelli (C.R.). Espulsi /.

    Nella foto (live) la Casertana in fase di riscaldamento

    CASERTA - Buon pomeriggio ai lettori di CasertaCE e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Casertana e Castel Rigone. Gara valida per la settimana giornata di campionato del gruppo B della Seconda Divisione di Lega Pro. Fischio d’inizio in programma alle ore 15.00. Dirigerà la gara il Signor Alessandro Greco di Lecce, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Antonio Quintadamo di Modena e Maurizio Loni di Cagliari.

    PUBBLICATO IL: 13 ottobre 2013 ALLE ORE 14:44