Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CASERTANA – Due i dettagli curati da Ugolotti in vista di Lamezia. Conti verso l’esordio, Caturano o Baclet in avanti


      I Rossoblù affronteranno la Vigor Lamezia per l’ottavo turno del Gruppo B di Seconda Divisione di Lega Pro. Ugolotti potrebbe confermare 10/11 della formazione che ha battuto il Castel Rigone. CASERTA - La Casertana domani, domenica, andrà a far visita alla Vigor Lamezia. Squadra, attualmente, terza in classifica e protagonista di un periodo non proprio brillante con soli […]

     

    Nella foto, da sinistra, Guido Ugolotti e Christian Conti

    I Rossoblù affronteranno la Vigor Lamezia per l’ottavo turno del Gruppo B di Seconda Divisione di Lega Pro. Ugolotti potrebbe confermare 10/11 della formazione che ha battuto il Castel Rigone.

    CASERTA - La Casertana domani, domenica, andrà a far visita alla Vigor Lamezia. Squadra, attualmente, terza in classifica e protagonista di un periodo non proprio brillante con soli due punti raccolti in tre partite. La tensione però deve essere altissima, anche perchè i Biancoverdi, nelle prime quattro gare, invece, avevano fatto bottino pieno. Cinque i precedenti a Lamezia Terme, dove i Rossoblù hanno vinto solo una volta.

    Mister Guido Ugolotti, come sempre, in settimana, ha analizzato con lucidità l’avversario, mettendo in guardia i suoi, senza però dimenticarsi che i suoi Falchetti stanno vivendo un ottimo momento di forma: “La Vigor è una buonissima squadra, hanno le idee chiare e nelle ultime due partite avrebbero meritato qualcosa in più. Noi dobbiamo giocare da Casertana, come a Sorrento. Abbiamo valori importanti”. Un preludio perfetto ad una sfida che sarà complicatissima, contro una squadra che però ha un difetto“La loro linea difensiva è forte, ma hanno qualche difficoltà quando perdono palla”.

    E’ proprio lavorando su questo dettaglio che l’ex tecnico del Benevento ha cercato di preparare al meglio la sua squadra. Infatti, sarà fondamentale tenere corti i reparti, senza mai allungarsi. In modo da rendere oro ogni possibile palla persa degli avversari. L’altro elemento che ha tenuto banco nella settimana rossoblù è sicuramente la tenuta atletica della squadra, la quale è venuta meno negli ultimi dieci minuti della sfida vinta contro il Castel Rigone, domenica scorsa. E’ fondamentale che i muscoli rispondano alla perfezione. Altrimenti si rischia di rendere vano ogni sforzo fatto durante la parte iniziale della gara.

    Domani, domenica, allo stadio D’Ippolito, Vigor Lamezia – Casertana

    L’unico giocatore che non si è allenato alla perfezione in questa settimana, per un fastidio muscolare, è Francesco Alvino, il quale, però, quasi sicuramente sarà del match. Sicuro assente, invece, per la trasferta calabrese è Riccardo Idda, squalificato per un turno dal giudice sportivo.

    Il modulo sarà sempre lo stesso, il 4-2-3-1, dove proprio al posto di Idda, potrebbe esserci l’unica novità rispetto all’undici che ha battuto il Castel Rigone. Pronto a fare il suo debutto Christian Conti, provato a più riprese da mister Ugolotti, al fianco di Rinaldi al centro della difesa. Poi Fumagalli in porta, Pezzella a sinistra e D’Alterio a destra. Sembra da escludere, dunque, la soluzione di portare l’ex Messina nella posizione di centrale, con il reintegro da titolare di Antonazzo sulla fascia di destra. Per il resto tutto verso la conferma. Marano e Cruciani a centrocampo, AlvinoAgodirin e Mancino sulla linea dei trequartisti, e Caturano in avanti. A mordere il freno ci sono Correa, che è stato provato in settimana al posto di Marano, ma che potrebbe anche sostituire Alvino, qualora non ce la dovesse fare (con Agodirin a destra, Mancino a sinistra e l’Argentino centrale), e Alain Baclet, che vuole riprendersi il posto da titolare e segnare finalmente il primo gol stagionale.

    Domani, domenica, segui con noi la diretta testuale della partita

    PROBABILE FORMAZIONE

    Casertana (4-2-3-1): Fumagalli; D’Alterio, Rinaldi, Conti, Pezzella; Cruciani, Marano; Alvino, Mancino, Agodirin; Caturano.

    Ballottaggi: Marano/Correa; Caturano/Baclet.
    Diffidati: Correa, Rinaldi.
    Squalificati: Idda.

    RISULTATI DELLA CASERTANA

    Poggibonsi – Casertana 1-1
    Casertana – Cosenza 0-1
    Gavorrano – Casertana 2-0
    Casertana – Martina Franca 2-0
    Ischia – Casertana 1-0
    Sorrento – Casertana 0-1
    Casertana – Castel Rigone 1-0

    DATI

    Punti: 10
    Posizione in classifica: 9
    Vittorie: 3
    Pareggi: 1
    Sconfitte: 3
    Gol fatti: 5
    Gol subiti: 5

    MARCATORI DELLA SQUADRA

    Nicola Mancino: 3 gol
    Francesco Alvino: 1 gol
    Salvatore Caturano: 1 gol

    Raffaele Cozzolino 

    PUBBLICATO IL: 19 ottobre 2013 ALLE ORE 15:01