Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CALCIO, le serie minori. PROMOZIONE, si accorcia la classifica. ECCELLENZA, goleada del SAN MARCO


    Domina il maltempo. L'Ortese rallenta su un campo al limite della praticabilità e vede avvicinarsi a -2 l'Hermes Casagiove. Rinviata, con altre due, la partita della Sessana che però potenzialmente è a -1. In Eccellenza, il San Marco Trotti continua a sognare i play-off

    Campi allagati, saltano tre partite

    Campi allagati, saltano tre partite

    Vincono Hermes Casagiove e… maltempo, frenano Ortese e Sessana. E’ questo il sunto della 24esima giornata del campionato di Promozione, che promette un finale sempre più avvincente.

    Ben tre le partite rinviate per il maltempo che sabato si è abbattuto sulla provincia di Caserta, rendendo i campi impraticabili: Sessana-Boys Caserta, Sant’Arpino-Cimitile, San Marco Evangelista-Real San Felice a Cancello. Per tutte è tre la data di recupero prevedibile, in attesa di conferme ufficiali, è mercoledì 12 marzo.

    A suo modo fermata (0-0) dal maltempo anche l’Ortese capolista che non sfonda il bunker del Villa Literno, facilitato da un campo al limite, se non oltre, della praticabilità e su cui era veramente difficile giocare.

    Ferma la Sessana che resta a -4 ma con una gara in meno, approfitta dello stop dei primi l’Hermes Casagiove che, con il blitz (0-2) di San Vitaliano grazie alla doppietta di Russo, si porta a -2, riconfermando la propria candidatura per la lotta al vertice. L’Hermes mette la partita in discesa al 9’. Chiummariello allarga sulla destra per Russo: l’attaccante mette piede in area ed indovina il sette. Al 72’ Buonocore tocca la palla con la mano: l’arbitro estrae il secondo cartellino giallo per il centrocampista locale che lascia in inferiorità numerica il San Vitaliano. All’85’ Russo viene trattenuto da D’Alterio in occasione di un calcio d’angolo e trasforma il calcio di rigore, che chiude l’incontro.

    Battendo il Vico (1-0) riparte la corsa del Vitulazio, che torna alla vittoria e continua ad inseguire il sogno play-off. A decidere una rete di Rosi al 70’ su assist di Cuccari.

    Disco rosso (2-0) per il Cellole a Nola, che esulta grazie a Conte che trascina i suoi con un goal ed un assist. Al 53’ il vantaggio firmato dal neo entrato Conte, sugli sviluppi di un calcio di punizione. All’87’ lo scatenato napoletano serve alla perfezione Giorgio che di testa non fallisce e rende sempre più difficile la corsa verso la salvezza ai litoranei.

    Al tappeto va anche lo Zupo Teano che esce sconfitto (2-0) dallo scontro diretto con il Summa Rionale, che vola grazie a Iodice ed Abete. Il primo goal arriva al 27’ con una mezza rovesciata di Iodice su azione di calcio d’angolo. Pochi minuti dopo l’intervallo chiude Abete di testa su assist di super Iodice.

    In Eccellenza, il San Marco Trotti dimostra di credere ancora ai play off e si sbarazza facilmente (7-1) del San Sebastiano, ultimo in classifica ed infarcito di ragazzini. Partita mai in discussione visto che al 30’ si era già sul 3-0. Al 10’ apre le marcature Piscitelli, su assist di Spillabotte. Al 22’ raddoppio di Tufano , ancora su assist di Spillabotte. Al 30’ gara in freezer grazie alla doppietta di Piscitelli, che realizza la doppietta personale. Prima dell’intervallo a segno Picozzi (40’). Nella ripresa Tufano sigla la doppietta (60’), prima che Amoroso (su rigore al 66’) realizzi il goal della bandiera degli ospiti. Chiudono la goleada Gelotto (77’) e De Micco (87’).

    Redazione sportiva

    CLASSIFICA PROMOZIONE: ORTESE 54; HERMES CASAGIOVE 52; SESSANA (1 partita in meno) 50; SANT’ARPINO (1 partita in meno) e VITULAZIO 39; REAL SAN FELICE A CANCELLO (1 partita in meno) 34; Cimitile (1 partita in meno) e Nola 32; VILLA LITERNO e Vico 28; San Vitaliano e Summa Rionale 26; CELLOLE 25; BOYS CASERTA (1 partita in meno) e ZUPO TEANO 23; SAN MARCO EVANGELISTA (1 partita in meno) 13;

    PROSSIMO TURNO: ORTESE-San Vitaliano; HERMES CASAGIOVE-Nola; CELLOLE-SESSANA; BOYS CASERTA-SANT’ARPINO; Cimitile-VITULAZIO; REAL SAN FELICE A CANCELLO-Summa Rionale; Vico-SAN MARCO EVANGELISTA; ZUPO TEANO-VILLA LITERNO

    CLASSIFICA ECCELLENZA (prime posizioni): Frattese 58; Stasia 50; Quarto 49; Volla 46; Giugliano 44; SAN MARCO TROTTI 38

    PROSSIMO TURNO: Neapolis-SAN MARCO TROTTI

     

     

    PUBBLICATO IL: 3 marzo 2014 ALLE ORE 16:13