Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CALCIO, le serie minori. Eccellenza: San Marco Trotti bloccato. In promozione riparte il Casagiove


    Partita in altalena per la Libertas: in vantaggio e rimontati, prima del pareggio finale. L’Hermes batte il Vitulazio ed allunga in vetta, approfittando del pareggio della Sessana, ora dietro l’Ortese Partita dalle tante facce, quella tra Libertas San Marco Trotti e Quarto, squadre che l’anno scorso si affrontavano in Promozione e che ora sono ai […]

    Partita in altalena per la Libertas: in vantaggio e rimontati, prima del pareggio finale. L’Hermes batte il Vitulazio ed allunga in vetta, approfittando del pareggio della Sessana, ora dietro l’Ortese

    Partita dalle tante facce, quella tra Libertas San Marco Trotti e Quarto, squadre che l’anno scorso si affrontavano in Promozione e che ora sono ai vertici del campionato di Eccellenza. I padroni di casa vanno sull’1-0 al 19′ con un tiro al volo di Esposito, su assist perfetto di Caputo. I padroni di casa non raddoppiano e così al 49′ è Aprile a spegnere le illusioni. La squadra locale si spegne ad inizio ripresa e rischia la sconfitta quando al 69′ D’Auria porta in vantaggio gli ospiti. Ma perdere sarebbe stato troppo per i ragazzi di Liquidato: ed è proprio il tecnico ad individuare la mossa giusta, inserendo al 73′ Tufano che, 4′ dopo,  realizza il 2-2 con un pregevole diagonale.

    In Promozione, riparte il Casagiove che manda knock out il Vitulazio (2-0). Partita in salita per gli ospiti che al 35′ vedono Capobianco ricevere il secondo cartellino giallo. Pochi minuti dopo è Russo, al 40′, su cross di Monaco a sbloccare l’incontro. Nella ripresa è invece Papa, al 64′, con una bella  sforbiciata (ancora su assist di Monaco) a realizzare il 2-0 che fa volare la squadra di Casaccio, alla settima vittoria (su sette partite) interne. Ma a fare maggiormente impressione è il dato che riguarda le reti subite in casa: 0! La vittoria consente di mantenere il primato ed allungare, visti i risultati arrivati dagli altri campi.

    Lo Zupo Teano infatti riesce a fermare la Sessana sull’1-1, nonostante i gialloblù fossero passati in vantaggio dopo soli 11′ con Brancaccio.  Nella ripresa, l’episodio chiave arriva a metà tempo: fallo di Palumbo su Ghemeredin, sanzionato dall’arbitro con un calcio di rigore e l’espulsione del calciatore di Mennillo. Dal dischetto lo stesso Ghemeredin trasforma.

    Ne approfitta l’Ortese, che rifila un tris (3-0) al Sant’Arpino e sale al secondo posto a -2 dalla vetta. Gli ospiti si arrendono alla squadra di Cristiani che si aggiudica con merito il derby grazie alle reti di Riccardo (26′, su rigore concesso per un fallo di mani di Fiorillo), Pellino (58′, di testa su azione d’angolo) ed Armieri (90′, tap in sulla respinta di Granata al tiro di Giordano).

    Si ferma dopo cinque vittorie consecutive il Real San Felice a Cancello, che però ottiene un pareggio (1-1) in trasferta sul campo della Boys Caserta. Il pari è firmato da Picozzi (28′, rigore dubbio per un fallo di Nostrale su Diglio) e Sticco (77′, tiro da fuori area).

    Pareggio a reti bianche tra Cellole e San Marco Evangelista, mentre il Nola espugna il campo del Villa Literno che cede solo nel finale a Conte (73′) e Sgambati (93′).

    Chiudono il programma il 3-1 del Cimitile al Vico ed il blitz (1-0) del Summa Rionale a San Vitaliano

    CLASSIFICA ECCELLENZA (prime posizioni): Frattese 32; Stasia 29; Quarto 27; Giugliano 25; Isola di Procida 23; Virtus Volla, SAN MARCO TROTTI 22.

    PROSSIMO TURNO: Casalnuovo-SAN MARCO TROTTI

    CLASSIFICA PROMOZIONE: HERMES CASAGIOVE 30; ORTESE 28; SESSANA 27; VITULAZIO 23; SANT’ARPINO 20; Cimitile, REAL SAN FELICE A CANCELLO, CELLOLE, Nola 19; Vico, San Vitaliano 17; VILLA LITERNO 14; ZUPO TEANO 12; Summa Rionale 11; BOYS CASERTA 8; SAN MARCO EVANGELISTA 7

    PROSSIMO TURNO: SAN MARCO EVANGELISTA-HERMES CASAGIOVE, VITULAZIO-ORTESE, SESSANA-VILLA LITERNO, SANT’ARPINO-ZUPO TEANO, Cimitile-Summa Rionale, REAL SAN FELICE A CANCELLO-CELLOLE, Nola-San Vitaliano, Vico-BOYS CASERTA

    Redazione sportiva

    PUBBLICATO IL: 9 dicembre 2013 ALLE ORE 13:16