Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    BASKET, le altre. Scontro al vertice Sassari-Siena


    L’undicesimo turno del campionato vede anche il derby tra Milano e Cantù, lunedì. Prima, domenica, spazio a Bologna-Avellino Siamo già giunti all’undicesimo turno di Lega A Beko che ci offrirà, oltre al big match di Sassari tra la Dinamo e la Montepaschi Siena, anche il derby lombardo di lunedì tra Olimpia Milano e Acqua Vitasnella […]

    L’undicesimo turno del campionato vede anche il derby tra Milano e Cantù, lunedì. Prima, domenica, spazio a Bologna-Avellino

    Siamo già giunti all’undicesimo turno di Lega A Beko che ci offrirà, oltre al big match di Sassari tra la Dinamo e la Montepaschi Siena, anche il derby lombardo di lunedì tra Olimpia Milano e Acqua Vitasnella Cantù ed un interessante sfida tra Virtus Bologna e Scandone Avellino. Da segnalare anche lo scontro salvezza tra Cremona e Pesaro, dirette concorrenti della Juve per la permanenza in serie A: in caso di successo di Caserta su Varese, la Pasta Reggia ipotecherebbe la salvezza.

    BOLOGNA-AVELLINO (domenica ore 18:15): La Granarolo dopo la sconfitta del PalaMggiò non vuole continuare a perdere contatto dalla vetta della classifica, mentre la Sidigas vuole riscattare il ko di Venezia e riprendere la sua importante stagione.

    BRINDISI-MONTEGRANARO (domenica ore 18:15): L’Enel ha ripreso domenica la sua corsa dopo lo stop di Bologna e si ritrova di nuovo in casa contro una squadra che lotta per la salvezza (si fa per dire vista la situazione di Pesaro) come la Sutor Montegranaro che viene da tre sconfitte consecutive.

    CREMONA-PESARO (domenica ore 18:15): La Vanoli di coach Pancotto deve ancora spiccare il volo dopo l’insuccesso al debutto contro Reggio Emilia e per farlo ha di fronte l’ultima della classe che non vince dalla prima di campionato e che si sta candidando ad essere la squadra cuscinetto del campionato.

    PISTOIA-VENEZIA (domenica ore 18:15): Pistoia sta costruendo la sua salvezza tra le mura amiche: tre successi interni consecutivi. Ed adesso arriva la rinata Reyer di coach Markovski che, da dopo il cambio di panchina, sta andando al ritmo delle prime in classifica.

    ROMA-REGGIO EMILIA (domenica ore 18:15): L’Acea nonostante la sconfitta di Siena è ancora una delle squadre più in forma del campionato e domenica ospiterà una squadra nelle sue stesse condizioni.

    SASSARI-SIENA (domenica ore 20:30): Il gioco della Dinamo Sassari non ha eguali in Italia e, anche se ancora priva di Travis Diener, sicuramente non è l’avversario che la squadra di coach Crespi avrebbe voluto incontrare dopo la bruciante eliminazione dall’Eurolega.

    CANTU’-MILANO (lunedì ore 20:30): Dei tanti derby lombardi questo è quello più sentito. Milano arriva dalla qualificazione al prossimo turno di Eurolega e dal successo di Pesaro, mentre Cantù è al secondo derby consecutivo dopo quello a vinto sulla Cimberio Varese. Come sempre non mancherà l’agonismo ed il calore sugli spalti per questa sfida tra due delle migliori squadre del campionato che stanno vivendo un momento di ottima forma.

    Emanuele Terracciano

    PUBBLICATO IL: 20 dicembre 2013 ALLE ORE 15:05