Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    BASKET, Le altre. Il big match è a Venezia dove arriva Sassari


    La capolista Enel Brindisi, dopo la vittoria di Caserta, aspetta Cantù. Bologna va a Reggio Emilia per l’anticipo del sabato. Lunedì sera Siena e Milano L’ottavo turno di Lega A Beko oltre a vedere la Pasta Reggia impegnata sul campo della Sutor Montegranaro per invertire il pessimo trend delle ultime cinque partite, vedrà anche l’ex […]

    La capolista Enel Brindisi, dopo la vittoria di Caserta, aspetta Cantù. Bologna va a Reggio Emilia per l’anticipo del sabato. Lunedì sera Siena e Milano

    L’ottavo turno di Lega A Beko oltre a vedere la Pasta Reggia impegnata sul campo della Sutor Montegranaro per invertire il pessimo trend delle ultime cinque partite, vedrà anche l’ex capolista Bologna andare a Reggio Emilia ed il big match tra Venezia e Sassari.

    REGGIO EMILIA-BOLOGNA (sabato ore 20:30): La Virtus dopo l’ ultimo ko subito in casa dalla Reyer vuole riprendersi la vetta della classifica rubatagli da Brindisi, mentre la Grissinbon dopo la scoppola subita al Forum ha voglia di riscatto davanti al proprio pubblico, anche se svantaggiata dal punto di vista tecnico.
    AVELLINO-CREMONA (domenica ore 18:15): La Scandone viene dal derby vinto contro Caserta e dalla sconfitta al fotofinish sul campo della Dinamo Sassari, mentre Cremona ha perso in casa contro la Virtus. Avellino indubbiamente gode di una superiorità tecnica ma non sta trovando una continuità di risultati quest’anno, mentre la Vanoli sta facendo una stagione in linea con il suo badget.
    BRINDISI-CANTU’ (domenica ore 18:15): Senza dubbio la partita più interessante della domenica pomeriggio. La capolista Enel ospita l’Acqua Vitasnella che, dopo l’arrivo del main sponsor campano, ha trovato una maggiore serenità dal punto di vista societario e che viene dal successo al supplementare di EuroCup. La legge dei grandi numeri vorrebbe una Brindisi esposta al rischio di una sconfitta dopo tanti successi in fila, ma la squadra di coach Bucchi è in un grande momento di forma.
    VARESE-PESARO (domenica ore 18:15): Pesaro viene dall’ epica e sfortunata sfida di Pistoia e da un avvio di stagione sotto tono, ma anche Varese non sta vivendo il suo momento migliore dopo le ultime due sconfitte, i tifosi sperano che il ritorno di Adrian Banks possa causare una riscossa nella squadra di Frates.
    VENEZIA-SASSARI (domenica ore 20:30): Il posticipo domenicale vede opporsi una delle squadre che nelle ultime gare sono maggiormente in forma: la Reyer Venezia , contro una certezza della pallacanestro italiana degli ultimi anni: la Dinamo Sassari. Venezia ha battuto Milano e Bologna nelle ultime partite, mentre Sassari ha vinto con Avellino all’ultimo possesso e all’ overtime in EuroCup.
    ROMA-MILANO (lunedì ore 20:30): Il derby delle metropoli, quella che un tempo era una sfida di cartello del nostro campionato e che comunque lo è tuttora. Milano verrà dalla sfida di stasera contro lo Zalgaris in Eurolega e dalla vittoria netta contro Reggio Emilia, mentre Roma dopo la vittoria di Cremona ha perso di un punto in Euro Cup.
    SIENA-PISTOIA (lunedì ore 20:30): Derby toscano, tra la squadra che ha dominato gli ultimi sette campionati contro l’ultima arrivata in Lega A. Anche la Montepaschi oggi sarà impegnata in Eurolega contro il Bayern e viene dal successo targato Daniel Hackett contro Cantù, mentre Pistoia ha dimostrato nelle ultime uscite di poter essere pericolosa in casa ma sembra quasi impossibile che possa invece andare a vincere sul campo di Siena, a meno che non pesi troppo il match importante di Eurolega.

    Domani approfondimento sulla sfida della Juve Caserta in quel di Porto San Giorgio.

    Emanuele Terracciano

    PUBBLICATO IL: 29 novembre 2013 ALLE ORE 17:44