Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    BASKET, la JC Academy si apre al basket femminile


    Il Centro Diana entra nell'Academy.

    jc-academy

    Riportiamo il comunicato apparso stamattina sul sito del Centro Diana Basket.

    Il Centro Diana Basket è orgoglioso di poter comunicare l’accordo raggiunto con la JuveCaserta nell’ambito del progetto della società bianconera “JC Academy”.

    La società biancoblù, attuale massima espressione della pallacanestro femminile casertana in un Campionato Nazionale, unisce le forze con i “fratelli maggiori” bianconeri per ampliare ulteriormente il target di riferimento dell’ Academy, per volere della stessa dirigenza della JuveCaserta, nella persona di Carlo Barbagallo e Raffaele Iavazzi.

    Cos’è l’Academy? La “JC Academy” è l’associazione nata in seno alla JuveCaserta per raggruppare le tante società che nel territorio della Provincia di Caserta operano per la formazione e la diffusione della Pallacanestro attraverso i corsi di MiniBasket e Basket giovanile. L’obiettivo primario è dare linee guida generali per lo sviluppo di futuri giocatori professionisti, oltre al reclutamento dei migliori prospetti nell’ambito delle squadre under bianconere partecipanti ai Campionati Nazionali di Categoria.
    L’ “Academy”, voluta fortemente dalla dirigenza bianconera, è parte di un più ambizioso progetto, volto alla creazione di un Settore Giovanile degno dei migliori vivai dello Stivale, che permetta di produrre giocatori in loco, ma attingendo anche dall’intero Meridione, attraverso l’utilizzo della neonata Foresteria bianconera.

    Cosa prevede l’accordo? L’accordo con la JuveCaserta rientra in un ampio raggio di collaborazioni, in cui il Centro Diana si offre, in primis, come polo di riferimento delle società partecipanti all’Academy, nell’ambito della componente Femminile, al fine di consentire a tutte le atlete di partecipare ai campionati federali una volta uscite dal percorso Minibasket, ma non solo.
    Il Centro Diana Basket potrà avvalersi, ai fini della promozione del movimento e del reclutamento delle giovani atlete nel territorio, dell’eventuale supporto della stessa JuveCaserta, sia per quanto riguarda le strutture dell’Academy, sia per gli aspetti tecnici e organizzativi, attraverso l’apporto di dirigenti, tecnici, preparatori fisici e medici della JuveCaserta Basket, contribuendo così alla crescita di istruttori e allenatori.

    Una partnership quindi, di indubbio valore, che permette la condivisione di competenze ed esperienze nell’ottica di una maturazione di tutto il movimento cestistico casertano, partendo dalle due realtà prominenti nei rispettivi campi.
    Emanuele Terracciano

    PUBBLICATO IL: 14 marzo 2014 ALLE ORE 13:03