Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    BASKET. JUVECASERTA, domani la presentazione di Moore. Le prime parole in bianconero


    Casertace.net, come già avvenuto in occasione della presentazione di Easley, seguirà in diretta la presentazione del nuovo acquisto della Pasta Reggia

    Il gm Atripaldi ed il neoacquisto Moore

    Il gm Atripaldi ed il neoacquisto Moore (foto: Ufficio stampa JuveCaserta)

    Ronald K. Moore sarà presentato venerdì pomeriggio. Il playmaker, che ha sottoscritto un accordo con la JuveCaserta fino alla conclusione della stagione, oggi ha sostenuto le visite mediche d il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra.

    Casertace.net, come già avvenuto in occasione della presentazione di Easley, seguirà in diretta la presentazione del nuovo acquisto della Pasta Reggia.

    Le prime parole. “Sono molto contento di questa esperienza in Italia e sono pronto per dare una mano ai miei nuovi compagni. Mi hanno già spiegato che domenica giocheremo una partita molto importante per la classifica e per i tifosi e questo mi entusiasma. Darò, come sempre, il massimo e sono molto curioso di conoscere i fans della Juve che sin da subito mi hanno manifestato affetto su Twitter”. Queste le prime parole rilasciate da Ronald K Moore, rese note dall’ufficio stampa della JuveCaserta, all’arrivo nella tarda mattinata di ieri all’aeroporto di Napoli, dopo aver espletato a Philadelphia le pratiche burocratiche relative al rilascio del visto di ingresso in Italia.

    La scheda. Playmaker di 183 cm, nato a Philadelphia il 14 luglio 1988 proviene dallo Sk Cherkasy, massima serie Ucraina, che ha lasciato proprio in questo mese. Ha iniziato a giocare nel liceo di  Plymouth Whitemarsh ed è poi passato al Siena College con cui ha disputato 135 partire del campionato Ncaa, realizzando complessivamente 1.070 punti. Gli 823 assist distribuiti nei quattro anni gli sono valsi la leadership di tutti i tempi della sua università, con cui ha vinto per tre anni consecutivi la regulars season Maac.

    Nel 2009/10 ha intrapreso la carriera professionistica in Slovacchia con il Bk Spu Nitra con cui ha disputato 48 incontri del massimo campionato con 16,9 punti e 7 assist a partita. L’anno successivo è stato contrattualizzato dal team polacco Turow Zgorzelec con cui ha partecipato alla gara di qualificazione di Eurolega e, quindi, alla Eurocup (6 partite, 9,8 punti, 5,2 assist) oltre che al campionato polacco (45 partite, 7,2 punti, 4,4 assist). Nel 2012/13 è stato firmato dalla formazione ungherese dell’Albacomp-Upc Szekesfehervar (45 gare, 11,5 punti, 6,3 assist). Ha iniziato la corrente stagione sportiva, come detto, con il quintetto dello: Sk Cherkasy Monkeys partecipante alla Superlega Ucraina. Nelle 16 partite giocate è stato in campo mediamente per 31 minuti mettendo a segno 11,8 punti e 8,3 assist per partita

    Emanuele Terracciano

     

    PUBBLICATO IL: 26 febbraio 2014 ALLE ORE 18:52