Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    S. MARIA C.V. / Troianielle e Peppe Russo pronti alla battaglia per avere un assessore, ma andranno a sbattere


      Stasera, giovedì, ennesima riunione del partito democratico in attesa dell’ennesimo interpartitico fissato per lunedì. La speranza è che si riesca quantomeno a conoscere con precisione la posizione di Stellato e del gruppo di maggioranza sul tema della qualità degli assessori e sulle istanze di azzeramento e di rimpasto   SANTA MARIA CAPUA VETERE – La […]

    Nelle foto, da sinistra, il consigliere Pappadia e Carlo Troianiello

     

    Stasera, giovedì, ennesima riunione del partito democratico in attesa dell’ennesimo interpartitico fissato per lunedì. La speranza è che si riesca quantomeno a conoscere con precisione la posizione di Stellato e del gruppo di maggioranza sul tema della qualità degli assessori e sulle istanze di azzeramento e di rimpasto

     

    SANTA MARIA CAPUA VETERE – La posizione dei consiglieri comunali di area renziana Troianiello e Giuseppe Russo è chiara: ritengono, come Troianiello ebbe a dire qualche giorno fa, nel corso dell’ennesima, oziosa, riunione di maggioranza, che il rilancio dell’azione amministrativa non possa che passare da una radicale rivisitazione del gruppo degli assessori.

    Senza girarci molto attorno, un azzeramento. Senza girarci molto attorno, Troianiello e Russo non si sentono granché rappresentati dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Scirocco.

    Due le line possibili di intervento: o l’avvicendamento di Scirocco con un altro assessore, concordato con tutto il gruppo del Pd oppure se proprio Scirocco che non è protetto solo da Stellato, ma anche dal sindaco Di Muro, deve proprio rimanere, quantomeno si proceda ad un allargamento della giunta che consenta ai due consiglieri renziani di esprimere il nome di un assessore.

    Nella riunione che inizierà più tardi, stasera, giovedì, questa posizione si confronterà con quella di Stellato, Pappadia e compagnia. Così si potrà almeno capire qual è la precisa posizione del gruppo di maggioranza del Pd sammaritano rispetto a questa istanza di Troianiello e Russo. Le speranze che questa venga accettata, fatta propria e portata al sindaco da tutto il Pd sono, al momento, piuttosto scarse.

    G.G.

    PUBBLICATO IL: 21 marzo 2013 ALLE ORE 19:09