Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    S.MARIA C.V. Forum dei giovani, scambio culturale con i coetanei ungheresi in nome del riciclaggio dei rifiuti


    COMUNICATO STAMPA – Iniziativa si svolgerà fra gennaio e aprile 2014. SANTA MARIA CAPUA VETERE - Il forum giovani di Santa Maria Capua Vetere indice un bando per selezionare 11 ragazzi che potranno partecipare GRATUITAMENTE ad uno scambio culturale nell’ambito del progetto “Ciclo e Riciclo”, concepito dalla stessa assise giovanile in vista della possibilità di […]

    Nella foto il Presidente del Forum Giovanile di Santa Maria Capua Vetere Vincenzo Adelini

    COMUNICATO STAMPA – Iniziativa si svolgerà fra gennaio e aprile 2014.

    SANTA MARIA CAPUA VETERE - Il forum giovani di Santa Maria Capua Vetere indice un bando per selezionare 11 ragazzi che potranno partecipare GRATUITAMENTE ad uno scambio culturale nell’ambito del progetto “Ciclo e Riciclo”, concepito dalla stessa assise giovanile in vista della possibilità di vederlo approvato dal settore delle Politiche Giovanili della Regione Campania.

    Il progetto di scambio reciproco si articolerà in una prima fase di “accoglienza” di una delegazione ungherese (prevista per gennaio 2014) ed in una seconda fase “d’uscita” a Budapest (aprile 2014) ed avrà ad oggetto la scoperta di nuove culture attraverso le tradizioni enogastronomiche ed attraverso l’approccio creativo di giovani coetanei di dare nuova vita a materiali “solitamente” di scarto.

    Grande supporto per la realizzazione del progetto è giunto dall’associazione partner ReCreativity Social Enterprise di Budapest, la quale selezionerà i giovani ungheresi ed organizzerà i laboratori in loco.

    Entusiasta il presidente del forum Vincenzo Adelini: ” Siamo davvero orgogliosi di poter offrire ai ragazzi della nostra città, senza spese a carico, la possibilità di viaggiare e vivere esperienze di condivisione culturale e sociale con coetanei provenienti da altre parti del mondo, in quanto esse rappresentano momenti indispensabili di crescita personale e sociale”.

    I consiglieri Marco Visconti e Carmine Ferriero esortano i giovani aspiranti a non lasciar perdere la fantastica opportunità: “Vi aspettiamo numerosi alle selezioni di giovedì 27 Giugno, ore 20:30 presso l’Aula Consiliare del Comune!!!“.

    Al link tutti i dettagli della selezione:

    http://www.comune.santa-maria-capua-vetere.ce.it/index.php/notizie/223-bando-forum

    PUBBLICATO IL: 24 giugno 2013 ALLE ORE 20:07