Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    S.MARIA C.V, Forum dei Giovani: evento-convengo sul “Polo della Cultura e della Legalità” a palazzo Teti-Maffuccini


    Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota stampa dell’ente giovanile sammaritano COMUNICATO STAMPA - Scaduta la gara per la presentazione dei progetti, il Forum dei giovani di Santa Maria Capua Vetere continua nelle sue attività con la programmazione di un evento-convegno sul nascente Polo della Cultura e della Legalità a Palazzo Teti- Maffuccini. Da un lato, […]

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota stampa dell’ente giovanile sammaritano

    COMUNICATO STAMPA - Scaduta la gara per la presentazione dei progetti, il Forum dei giovani di Santa Maria Capua Vetere continua nelle sue attività con la programmazione di un evento-convegno sul nascente Polo della Cultura e della Legalità a Palazzo Teti- Maffuccini.

    Da un lato, il Forum vuol tracciare un excursus storico del palazzo sammaritano (da Garibaldi ad oggi) ai fini di far conoscere a tutti e soprattutto ai più giovani le origini e gli eventi che hanno caratterizzato l’edificio, mentre dall’altro si vogliono, invece, toccare le tematiche calde dei nostri giorni, cultura e legalità, cercando di attirare l’interesse degli amministratori e non sull’utilità degli spazi che stanno nascendo.

    La questione su Santa Maria è molto sentita e questa, per il Forum, è l’ennesima occasione per farsi notare come un organo vivo e giovane che vuole far molto per la città e soprattutto per il sociale.

    L’evento vuole essere presentato come un momento di confronto tra compagini politiche ed amministrative e per la proposizione di idee innovative culturali e storiche per il Palazzo. La nascita di spazi nuovi, in ambienti dove certi argomenti sono sacrosanti, vuole essere anche una presa di posizione del Forum e dei Forum futuri, nonchè per tutte le associazioni che operano sul territorio cittadino, per una sede stabile ed indipendente dalle strutture comunali che possa permettere ai ragazzi e ai membri di interagire e lavorare il più liberamente possibile.

    Il Forum dei Giovani di Santa Maria Capua Vetere

    PUBBLICATO IL: 27 novembre 2013 ALLE ORE 12:00