Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    PORTICO DI CASERTA – Il Pd chiede le dimissioni della maggioranza Piccirillo e risponde il Pdl: “Dove siete stati negli ultimi anni?”. Massaro: “Pronta la replica”


    Il segretario dei democrat: “ Le persone che votano a livello extracomunale il Pdl non si riconoscono  nella sua propaggine locale. Basta pensare a Pierfrancesco Morrone, oppure a Francesco Saverio che hanno scelto di contribuire, con noi, alla realizzazione di Portico Futura” PORTICO DI CASERTA – L’anno prossimo ci saranno le elezioni amministrative, quindi, il clima frizzantino che si […]

    Il segretario dei democrat: “ Le persone che votano a livello extracomunale il Pdl non si riconoscono  nella sua propaggine locale. Basta pensare a Pierfrancesco Morrone, oppure a Francesco Saverio che hanno scelto di contribuire, con noi, alla realizzazione di Portico Futura”

    PORTICO DI CASERTA – L’anno prossimo ci saranno le elezioni amministrative, quindi, il clima frizzantino che si percepisce nell’aere di Portico è fisiologico, prevedibile.

    Qualche settimana fa il Pd, attraverso una manifesto , aveva, in sostanza, chiesto, dopo aver messo nero su bianco una sorta di cronistoria degli ultimi avvenimenti politici,  le dimissioni dell’amministrazione Piccirillo.

    Campo sportivo, le dimissioni di Vaiano, le finanze del comune, lo stato delle strutture scolastiche, l’ambulatorio, il servizio di raccolta rifiuti. Questi i punti essenziali toccati nello scritto del Partito Democratico che potete leggere cliccando qui.

    Al manifesto Pd non c’è stata, però, la risposta diretta dell’amministrazione. C’è stata, invece, la replica del Pdl, partito di maggioranza consiliare.

    Il messaggio pidiellino, firmato dal coordinatore Gennario Iodice, difende tout court  l’operato del gruppo guidato dal sindaco Piccirillo, riportando i risultati raggiunti nei 4 anni di governo, difende la scelta di Vaiano, definendola come prova “di maturità e trasparenza” e polemizza, senza mezzi termini, proprio contro la politica del Pd trascrivendo  in rosso quest’interrogativo “Dove siete stati negli ultimi anni?”

    Il botta e risposta dei manifesti non finisce qui. Gerardo Massaro, segretario locale del Pd, infatti, ci informa che a breve il suo partito preparerà una contro-risposta.

     “Da un alto, sinceramente, siamo contenti – dichiara ironico Massaro – Grazie alla nostra iniziativa il Pdl è ritornato a scrivere un manifesto a Portico dopo 4 anni. Ad ogni modo, però, non accettiamo critiche, da un partito che non fa congressi e, peraltro, commissariato da tantissimo tempo. Il Pdl dovrebbe concentrarsi su un altro aspetto– ha spiegato Gerardo Massaro – Il fatto che molti elettori del centro destra si sono avvicinati al Pd per creare un progetto politico civico è emblematico. Significa che il popolo che vota a livello extracomunale il Pdl non si riconosce nella propaggine locale del partito berlusconiano.  Basta pensare – ha concluso il segretario Pd - a Pierfrancesco Morrone, oppure a Francesco Saverio che hanno scelto di contribuire, con noi, alla realizzazione di Portico Futura.”

    Giuseppe Tallino

    QUI SOTTO IL MANIFESTO DEL PDL 

     

     

    PUBBLICATO IL: 2 novembre 2013 ALLE ORE 16:24