Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    PIEDIMONTE MATESE / Le dimissioni di Cappello, il nostro scherzo fatto a Carnevale e non l'1 aprile: ecco perchè


      Ieri sera, martedì, insieme al nostro amico e collega Franco Papa di Caiazzo Rinasce, abbiamo deciso di dare un senso al Carnevale, perchè Carnevale è soprattutto la festa dei nostri politici. Finti, ipocriti, doppi, travestiti.    PIEDIMONTE MATESE – Con il nostro amico e collega Franco Papa di Caiazzo Rinasce.net abbiamo deciso, ieri, di […]

    Nella foto, Enzo Cappello

     

    Ieri sera, martedì, insieme al nostro amico e collega Franco Papa di Caiazzo Rinasce, abbiamo deciso di dare un senso al Carnevale, perchè Carnevale è soprattutto la festa dei nostri politici. Finti, ipocriti, doppi, travestiti.

     

     PIEDIMONTE MATESE – Con il nostro amico e collega Franco Papa di Caiazzo Rinasce.net abbiamo deciso, ieri, di celebrare il nostro Carnevale, dando spazio ad uno scherzo emblematico per due motivi. Il primo, legato ad una rivendicazione e ad una forte sottolineatura della caratteristica diversa dell’informazione via web rispetto agli altri strumenti di comunicazione; il secondo legato alla scelta della ricorrenza del Carnevale, rispetto a quella rituale del 1 aprile, perchè il Carnevale è la festa dell’incoscienza della relatività di ogni freno inibitore.

    Per non menarvela per le lunghe il lazzo carnascialesco ben si adatta a confezionare vestiti sulla sua misura alla politica casertana.

    Abbiamo scelto Enzo Cappello, perchè è un uomo di spirito, uno dei pochi che comprende e identifica il ruolo del giornalista, come fonte di necessaria distinzione e di pur obbligatoria distanza, rispetto alle necessità e ai desiderata dei politici.

    Oggi, sono le Ceneri, inizio della porzione penitenziale dell’anno.

    Per rispettare la regola, anche la politica casertana dovrebbe fare penitenza, ma occorrerebbe una quaresima lunga 10mila giorni.

    G.G.

     

    PUBBLICATO IL: 12 febbraio 2013 ALLE ORE 22:10