Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    PD, CANCELLO ED ARNONE: slitta il congresso a fine febbraio per cercare l’unità


    Nel caso in cui non si dovesse armonizzare la sezione allora è previsto uno scontro a due tra Bernardo Baldascino e Domenico Stellato CANCELLO ED ARNONE – E’ possibile, non è ancora certo, che anche nel comune amministrato da Pasqualino Emerito, il quale, chiariamo, con il centro sinistra non ha praticamente niente a che vedere, […]

    Nella foto Di Puorto

    Nel caso in cui non si dovesse armonizzare la sezione allora è previsto uno scontro a due tra Bernardo Baldascino e Domenico Stellato

    CANCELLO ED ARNONE – E’ possibile, non è ancora certo, che anche nel comune amministrato da Pasqualino Emerito, il quale, chiariamo, con il centro sinistra non ha praticamente niente a che vedere, per la segreteria del Pd locale, come sta succedendo a Grazzanise, correranno due liste: una, che fa riferimento al presidente del consiglio Maurizio Di Puorto, delegato provinciale di area renziana, vuole candidare Bernardo Baldascino, e l’altra, sostenuta dal gruppo storico del centrosinistra di Cancello e dal giovane Daniele Abbate, che indica, invece,  capofila della loro formazione  Domenico Stellato.

    Il congresso si sarebbe dovuto celebrare ad inizio febbraio, ma proprio per cercare di trovare un accordo, evitando di mostrare un partito non compatto, si è deciso di rimandarlo a fine mese. Si dà tempo, in sostanza per cercare quadratura del cerchio, per cercare di armonizzare gli iscritti. Logicamente se si non si troverà la giusta concordanza si passerà allo scontro a due.

    A quanto pare Di Puorto avrebbe già diverse volte cercato di compattare il partito proponendo all’area avversaria di confluire su Baldascino segretario a guida di un direttivo formato da 6 esponenti della sua area e 4 del gruppo di Stellato (con un loro uomo alla vicesegreteria). La proposta sarebbe stata rifiutata. Staremo a vedere.

    Giuseppe Tallino

    PUBBLICATO IL: 31 gennaio 2014 ALLE ORE 17:24