Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Agg. 14,50 – La domenica di Casertace / Esclusiva SMCV – Congresso PD , contentino a Monaco, Troianiello e Russo: il primo vice segretario più sei componenti nel direttivo


    Tutto come previsto. il segretario provinciale ha coperto politicamente la forzatura voluta dall’avvocato per mettere nell’angolo i tre Renziani, che hanno invano , tentato di presentare un documento di formale di obiezione alle procedure congressuali. Aggiornamento 14.50 -Oh dio, fare il vicesegratario ad un Giuseppe Stellato è una cosa, farlo ,con tutto il rispetto per […]

    Nelle foto, da sinistra, Giuseppe Stellato e Troianiello

    Tutto come previsto. il segretario provinciale ha coperto politicamente la forzatura voluta dall’avvocato per mettere nell’angolo i tre Renziani, che hanno invano , tentato di presentare un documento di formale di obiezione alle procedure congressuali.

    Aggiornamento 14.50 -Oh dio, fare il vicesegratario ad un Giuseppe Stellato è una cosa, farlo ,con tutto il rispetto per la persona e il professionista, ad Umberto Pappadia non è che sia una gran carriere. Ma Enrico Monaco si è accontentato e così alla fine , il gruppo formato anche da Troianiello e Peppe Russo ha ottenuto un riconoscimento formale di essere una minoranza interna . Oltre alla vice segreteria di Monaco , 6 componenti su 20 del direttivo cittadino . insomma, il segretario provinciale Abbate è riuscito a limitare i danni.

    Santa Maria C. V. – Non abbiamo bisogno di scrivere granchè sul congresso cittadino del PD si Santa Maria C.V. perchè quello che è capitato stamattina, domenica, nell’aula consiliare del comune, è esattamente quello che avevamo preventivato, in tutta la settimana , ben aldilà delle oziose precisazioni dei vari Enrico Monaco e Peppe Russo .

    Il segretario provinciale Dario Abbate ha coperto politicamente la forzatura di Giuseppe Stellato che almeno di un mese dalle elezioni primarie ha voluto per forza celebrare il congresso cittadino per far valere i numeri delle sue tessere .

    Monaco , Russo e Troianiello hanno  presentato un documento che contestava procedure di questo congresso , ma Dario Abbate li ha trattati come  tre soprammobili , degnandoli a mala pena di una parola.

    Insomma, un congresso sciuè sciuè a cui erano presenti anche le delegazioni degli altri partiti e anche personaggi ormai emblematici della politica Sammaritana, come Antonio Mirra, ormai simbolico rappresentante di una posizione di famiglia eternamente attestata tra color che son sospesi.

    Congresso sciuè sciuè con l’elezione a segretario cittadino di Umberto Pappadia che significa in pratica che il vero segretario sarà Stellato e a presidente di un altro fedelissimo dell’avvocato: Pierpaolo Alabiso .

    Pare che in piazza Mazzini sia stato avvistato anche Carlo Marino a parlottare con Troianiello e Peppe Russo . I Renziani hanno abbozzato, in attesa  del 25 novembre.  Troianiello dovrebbe continuare a fare il capogruppo perchè nel gruppo per il momento non ci sono i numeri per sfiduciarlo. Anche questa poltrona , se le cose per Stellato dovessero andare bene, già alle primarie, è in forte pericolo.

     

    G.G.

    PUBBLICATO IL: 28 ottobre 2012 ALLE ORE 15:09