Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MARCIANISE POLITICA & CASTA – Ecco tutta la verità sulla A6 noleggiata dal sindaco Tartaglione, che oggi viene ancora pagata nonostante sia in garage


          Della questione abbiamo trattato ieri IN QUESTO ARTICOLO, corredato di relativa prova. Ma il sindaco De Angelis ci ha corretti: “L’auto blu siamo costretti a pagarla per onorare un vecchio contratto, ma io non la uso“. Casertace svela l’arcano     MARCIANISE – Ci siamo fatti prendere, in questi giorni, da una strana […]

     

     

     

    Della questione abbiamo trattato ieri IN QUESTO ARTICOLO, corredato di relativa prova. Ma il sindaco De Angelis ci ha corretti: “L’auto blu siamo costretti a pagarla per onorare un vecchio contratto, ma io non la uso“.

    Casertace svela l’arcano

     

     

    MARCIANISE – Ci siamo fatti prendere, in questi giorni, da una strana febbre: quella di voler svelare le più “popolari” promesse, poi non mantenute, fatte in campagna elettorale dal sindaco De Angelis.

    E’ per dettame di questa febbre che, ieri, mercoledì, vi abbiamo raccontato che il Comune di Marcianise paga quasi mille euro al mese per una Audi A6, nonostante, in un comizio dello scorso 31 maggio, l’allora candidato sindaco avesse pubblicamente dichiarato che, se avesse vinto le elezioni, avrebbe rifiutato l’auto blu per risparmiare il denaro delle casse comunali.

    Alla nostra denuncia il sindaco ha prontamente risposto che lui l’auto blu non la usa, anzi, va sempre in giro con la propria o, nel caso di uscite istituzionali, usufruisce della Fiat Stilo in dotazione alla Polizia Municipale di Marcianise.

    Eppure, ci diamo detti noi, quell’auto di lusso il Comune la paga, e ve ne abbiamo dato la prova con la determina di spesa allegata all’articolo di cui sopra. E perchè la paga, allora, se non la usa?

    Ora siamo in grado di svelarvi, seppur ancora senza dati puntuali, l’arcano: il contratto di leasing, del quale il Comune di Marcianise sta regolarmente pagando le rate, è stato stipulato prima che l’attuale amministrazione salisse al governo cittadino, e cioè durante la scorsa consiliatura.

    Evidentemente, Antonio Tartaglione aveva grande fiducia nella lunga durata della sua carica di sindaco e, quando ha stipulato il contratto, ancora ignorava quale sarebbe stato l’epilogo della sua esperienza al potere.

    Dateci ancora qualche ora e sapremo dirvi con precisione, quale sia la scadenza del contratto di leasing della Audi A6, cioè fino a quando il Comune dovrà continuare a pagarne l’esosa rata mensile.

     

    Maria Concetta Varletta

     

    PUBBLICATO IL: 23 gennaio 2014 ALLE ORE 11:23