Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MARCIANISE – Lavori al teatro Mugnone, si incazzano in molti per l’impresa “simpatica” a Fulvio Tartaglione


        Ancora una volta il super dirigente sulla bocca di molti   MARCIANISE – Quanto conta ancora come peso specifico, nell’amministrazione reale, materiale, e non solo formale di Marcianise, l’ingegnere Fulvio Tartaglione? Non è che stasera, non avendo un tubo da fare, abbiamo pensato di lanciare questa domanda, ritenendo che conti qualcosa nella riflessione […]

     

     

    Ancora una volta il super dirigente sulla bocca di molti

     

    MARCIANISE – Quanto conta ancora come peso specifico, nell’amministrazione reale, materiale, e non solo formale di Marcianise, l’ingegnere Fulvio Tartaglione? Non è che stasera, non avendo un tubo da fare, abbiamo pensato di lanciare questa domanda, ritenendo che conti qualcosa nella riflessione dei casertani e dei marcianisani.

    La domanda, infatti, non ce la poniamo noi, ma affolla i pensieri, le discussioni, la dialettica non certo soffice tra le varie componenti della maggioranza che sostiene il sindaco De Angelis.

    E non è un quesito che parte da lontano, ragionando su quello che è stata la gestione dell’ufficio tecnico e dell’urbanistica del Comune negli ultimi anni, ma è un dibattito fondato su cose concretissime, sui lavori che in questi giorni si stanno svolgendo presso il teatro Mugnone, oggetto di una manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della parte centrale della copertura in tegole.

    Per il momento, ci siamo limitati a registrare l’effetto, e cioè i musi lunghi  e la solenne incazzatura di alcuni consiglieri comunali per il fatto che, a loro dire, anche per questi lavori, ricorre un nome usuale nel regime degli affidamenti diretti, dati con il sistema dei cottimi fiduciari, in cui la possibilità discrezionale del dirigente è molto alta.

    Abbiamo registrato l’effetto, conosciamo il nome di un certo Antonio Grillo, che sarebbe l’imprenditore in questione per cui Fulvio Tartaglione nutrirebbe una speciale predilezione.

    Ora, dobbiamo approfondire.

    Cercheremo di farlo già a partire dalle prossime ore.

     

    G.G.

    PUBBLICATO IL: 30 gennaio 2014 ALLE ORE 21:21