Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MARCIANISE ALLE ELEZIONI / AGG. 21:06 Contrordine: Polverino non cede su Tartaglione e Giuliano dice: Comando io


      Stamattina, lunedì, era sembrato che sulla scorta di un documento unitario rispetto al quale qualcuno aveva avanzato dubbi sull’autenticità delle firme, che De Angelis fosse in dirittura d’arrivo. Ma nel pomeriggio si è ritornati al tira e molla.  AGGIORNAMENTO ORE 21.13: Approfondendo meglio le cose nel pomeriggio, quello che è stato detto stamane nella […]

    Nelle foto, da sinistra, Antonio Tartaglione e Maria Luigia Iodice

     

    Stamattina, lunedì, era sembrato che sulla scorta di un documento unitario rispetto al quale qualcuno aveva avanzato dubbi sull’autenticità delle firme, che De Angelis fosse in dirittura d’arrivo. Ma nel pomeriggio si è ritornati al tira e molla.

     AGGIORNAMENTO ORE 21.13: Approfondendo meglio le cose nel pomeriggio, quello che è stato detto stamane nella riunione dei vertici provinciali del Pdl, non è più vera nel pomeriggio, e questo non ci stupisce, conoscendo bene i protagonisti della scena. Polverino, non si è affatto arreso alla candidatura di De Angelis e continua a sponsorizzare quella di Tartaglione. Pasquale Giuliano, dice che valuterà i curricula e poi dice un’altra cosa: che la decisione finale spetta solo a lui in quanto coordinatore provinciale. Esattamente il contrario di quella collegialità che Nitto Palma aveva raccomandato.

    MARCIANISE - 24 ore per ricevere il via libera dal partito provinciale. Stamattina nella riunione che si è tenuta a Caserta tra i coordinatori Giuliano e Polverino, i parlamentari Petrenga, Sarro e D’Anna e il consigliere regionale Paolo Romano, si è parlato anche delle elezioni comunali di Marcianise. Una discussione condizionata fortemente dal documento di appoggio alla candidatura del neurologo Antonio De Angelis, firmato dalla stragrande parte del centro destra marcianisano. Davanti a questa semiunanimità, Polverino che pure ha tentato di riproporre il nome di Tartaglione non ha potuto esasperare il dibattito.

    Dunque, a meno di qualche giochino di prestigio si va verso la candidatura di De Angelis che potrebbe anche essere ufficializzata domani pomeriggio martedì. Viene meno, anche l’ipotesi, che Polverino aveva perseguito come subordinata di una candidatura a sindaco di Maria  Luigia Iodice, moglie di Nicola Scognamiglio. Questa la situazione, si aspettano gli annunci.

    G.G.

    PUBBLICATO IL: 8 aprile 2013 ALLE ORE 18:49