Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MARCIANISE ALLE ELEZIONI/ La comandante dei vigili Guglielmina Foglia pronta a mettersi in aspettativa. Pdl 4 posti per Trombetta


      La delicata condizione del capo dei caschi bianchi, che ha il marito candidato sindaco, potrebbe indurre gli altri concorrenti a chiederle di anticipare il passo indietro già dal primo giorno della campagna elettorale. MARCIANISE – Per evitare che l’argomento diventi caldo e imbarazzante per la campagna elettorale di Ciro Foglia, pare che la moglie, Guglielmina Foglia, […]

    Nella foto Ciro Foglia, Guglielmina Foglia e Trombetta

     

    La delicata condizione del capo dei caschi bianchi, che ha il marito candidato sindaco, potrebbe indurre gli altri concorrenti a chiederle di anticipare il passo indietro già dal primo giorno della campagna elettorale.

    MARCIANISE – Per evitare che l’argomento diventi caldo e imbarazzante per la campagna elettorale di Ciro Foglia, pare che la moglie, Guglielmina Foglia, comandante dei vigili urbani di Marcianise, abbia espresso, seppur solo informalmente, l’intenzione di mettersi in aspettativa, qualora il marito fosse eletto sindaco.

    Ma probabilmente, questo non basterà, dato che gli avversari di Ciro Foglia sono pronti a far notare l’inopportunità di una campagna elettorale in cui gareggia un candidato sindaco la cui moglie è comandante delle forze dell’ordine cittadine. Dunque non è improbabile che la comandante Foglia, che bene ha operato in questi anni a Marcianise, dimostrandosi migliore di tanti suoi colleghi maschi, faccia un passo inidietro già a partire da domenica l’altra, quando le liste e i candidati saranno ufficialmente in campo.

    Sul fronte del centro destra pare che ci sia una piccola schiarita nei rapporti tra il Pdl, diciamo così, ufficiale, e il gruppo dei popolari liberali di Gerardo Trombetta che comunque del Pdl sono una costola formalmente riconosciuta.

    Trombetta aveva chiesto 6 candidati nella lista del partito, garantendo, nel contempo, l’apporto anche di una lista civica nei popolari liberali, in appoggio al candidato sindaco De Angelis. Pare che i nomi ne avrà 4. Bisognerà capire se, in questa settimana, una presenza dimensionata in tale misura, sarà sufficiente per scongiurare l’ipotesi di un ritiro dalla competizione elettorale di Trombetta e del suo gruppo.

    G.G.

    PUBBLICATO IL: 20 aprile 2013 ALLE ORE 18:04