Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MARCIANISE ALLE ELEZIONI / IL MANIFESTO – La fuga in avanti di Marino, i renziani locali abbracciano il progetto politico dell’Udc


        Mentre a Roma il numero 2 del Pd sta solo cercando di aprire un confronto con i moderati del centro, in loco si gioca d’anticipo. Cosa accadrà ora nel Pd? MARCIANISE – Fa discutere il manifesto politico di Adesso per Cambiare. I renziani di Marcianise, infatti, annunciando l’inaugurazione del primo comitato elettorale a […]

     

     

    Mentre a Roma il numero 2 del Pd sta solo cercando di aprire un confronto con i moderati del centro, in loco si gioca d’anticipo. Cosa accadrà ora nel Pd?

    MARCIANISE – Fa discutere il manifesto politico di Adesso per Cambiare. I renziani di Marcianise, infatti, annunciando l’inaugurazione del primo comitato elettorale a sostegno del candidato a sindaco, Ciro Foglia, appoggiato fortemente dall’Udc, stanno invitando in queste ore, i cittadini a partecipare alla kermesse del taglio del nastro che sarà effettuato dal coordinatore provinciale del “gruppo renziano” del Pd, Carlo Marino.

    Una fuga in avanti? Un’anticipazione di ciò che sarà la nuova linea politica dei fedelissimi di Renzi a livello nazionale?

    In effetti, negli ultimi tempi le triangolazioni, anzi i rapporti politici tra il numero 2 del Pd nazionale e il partito di Casini, protesi a creare un’area moderata in seno al Parlamento, sono diventati più intensi e profondi. Ma al momento non c’è nulla di concreto. Renzi non ha nè lasciato ancora il Pd, né aperto le braccia all’ipotesi di un’alleanza con ciò che resta del partito dell’Udc.

    Pertanto a livello locale e precisamente a Marcianise, Marino ha voluto accorciare il gioco e i tempi, benedicendo un’alleanza con il candidato sindaco Foglia, sorretto appunto dai seguaci locali di Casini.

    Staremo a vedere.

    M.I.

    PUBBLICATO IL: 10 maggio 2013 ALLE ORE 14:18